Cinema e Serie TVNews

Shang-Chi debutterà solo al cinema: Bob Chapek spiega perché

L'annuncio ufficiale arriva da Bob Chapek, amministratore delegato di Disney

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli uscirà solo nei cinema e non in contemporaneamente su Disney+ con Premier Access. Aaron Couch, con un tweet, ci spiega che Bob Chapek, amministratore delegato di Disney, ha spiegato, durante una telefonata di un investitore, perché Shang-Chi non sarà disponibile anche sulla piattaforma. “Pensiamo che sarà un esperimento interessante per noi. Ha solo una finestra di 45 giorni”, ha chiarito allora Chapek. Quest’ultimo ha inoltre affermato che la Disney prenderà in considerazione i risultati di questa scelta e li utilizzerà per decidere cosa fare in vista delle prossime uscite. Ricordiamo, d’altronde, che per Black Widow è nata una controversia di recente che ha portato Scarlett Johansson a querelare Disney. Ad oggi c’è una causa in corso.

Smentite le indiscrezioni su Shang-Chi

Questa notizia arriva dopo la speculazione secondo la quale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarebbe arrivato sia nei cinema che su Disney+ Premier Access su indizio di un cambiamento fatto nella promozione del film. La frase “solo nei cinema” è stata infatti modificata in “nei cinema”, suggerendo una possibile uscita anche su Disney+ oltre che nelle sale. Tuttavia ora Chapek ha chiarito che non sarà così. D’altronde, va detto che non ci sono mai stati piani evidenti sull’uscita in contemporanea sulla piattaforma streaming. Al contempo, l’arrivo soltanto nei cinema del film potrebbe porre i piani alti di fronte al timore di possibili rinvii a causa della variante Delta del Covid.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriva nelle sale il 3 settembre ed è il secondo film della Fase 4 del MCU. Il primo è Black Widow, che ha avuto una doppia uscita nei cinema e su Disney+ Premier Access. Chapek ha confermato che Shang-Chi non avrà l’uscita Disney+ ma arriverà direttamente nei cinema per 45 giorni. Una finestra che è significativamente più breve rispetto al tradizionale intervallo di tempo di 90 giorni, considerato lo standard del settore. Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Daniel Callaham, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings vede Simu Liu nei panni di Shang-Chi e arriverà nelle sale il 3 settembre.

Offerta
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button