Cinema e Serie TVNews

Shadow and Bone tornerà a marzo con la seconda stagione

La serie in streaming su Netflix

La serie Shadow and Bone segue Alina Starkov (Jessie Mei Li), una ragazza che esercita il potere di evocare la luce del sole, in un mondo magico pieno di principi, assassini, ladri e un signore oscuro pericoloso. I fan hanno atteso con impazienza la Stagione 2 dopo che la Stagione 1 è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2021, e la nuova stagione promette non solo un ritorno ai personaggi che hanno imparato ad amare, ma tutta una serie di volti nuovi. Arriva ora la data ufficiale della seconda stagione di Shadow and Bone.

La seconda stagione di Shadow and Bone sarà ufficialmente presentata in anteprima il 16 marzo 2023, con otto episodi. La serie è diretta da Eric Heisserer, che è stato lo showrunner della prima stagione, e coinvolge anche Daegan Fryklind (Bitten) come nuovo co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Heisserer. Gli otto episodi di un’ora riporteranno Jessie Mei Li nei panni di Alina Starkov, Ben Barnes nei panni di The Darkling/Generale Kirigan, Archie Renaux nei panni di Mal Oretsev, Freddy Carter nei panni di Kaz Brekker, Amita Suman nei panni di Inej Ghafa, Kit Young nei panni di Jesper Fahey, Danielle Galligan nei panni di Nina Zenik, Calahan Skogman nei panni di Matthias Helvar e Daisy Head nei panni di Genya Safin.

Il cast di Shadow and Bone

La serie introdurrà anche personaggi tanto attesi come Wylan Hendriks interpretato da Jack Wolfe, Nikolai Lantsov interpretato da Patrick Gibson, Tolya Yul-Bataar interpretato da Lewis Tan e Tamar Kir-Bataar interpretato da Anna Leong Brophy. Archie Renaux nei panni di Mal Oretsev e Jessie Mei Li nei panni di Alina Starkov nella seconda stagione di Shadow & BoneImmagine via Netflix

Sebbene sembrasse impossibile riunire la trilogia di Shadow and Bone con la duologia di Six of Crows, l’autore Leigh Bardugo sembra fiducioso che la seconda stagione sarà in grado di farcela ancora una volta. “In questa stagione sono stato in grado di fare un passo indietro e mettere lo spettacolo più saldamente nelle loro mani”, ha detto Bardugo di Heisserer e Fryklind. Insieme alla sua fiducia, Bardugo ha spiegato che la stagione permetterà ai personaggi che non hanno mai interagito nei libri di incontrarsi. “I lettori non solo saranno sorpresi dal modo in cui queste trame si scontrano l’una con l’altra, ma non sapranno mai da dove verrà la prossima mossa, e questo è stato davvero un piacere per me perché sono rimasto sorpreso da le mie storie”.

Heisserer promette non solo un’espansione della storia, ma anche l’espansione della mitologia e dei personaggi dell’universo, portando i personaggi in nuove località come Novyi Zem e Shu Han, due paesi cruciali per le storie del Grishaverse. Shadow and Bone tornerà il 16 marzo 2023.

Offerta
Tenebre e ossa. GrishaVerse
  • Bardugo, Leigh (Autore)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button