Site icon Orgoglionerd

Sette pokemon buoni da mangiare

E' dai tempi della coda di Slowpokè che tutti si pongono una domanda: nel "mondo" dei pokemon, la gente, cosa mangia? Già, perché oltre alle polpette di Brock non abbiamo visto molto altro. E a meno che tutti gli abitanti delle varie isole e regioni non mangino solo bacche e caramelle rare, a qualche pokemon la testa dovrà pur saltare.

Noi di OrgoglioNerd ci siamo divertiti a immaginare delle succulente combinazioni (una per generazione) da sgranocchiare, insomma leccornie targate pokemon. Forse è un po' sadico, ma non si può vivere solo di lotte e acqua fresca.
{Psyduck alla Baccarancia} Ci sono molte pietanze semoventi nella prima generazione, abbiamo scelto per voi la più rinomata. Se qui da noi l'anatra all'arancia va a ruba, lo Psyduck alla Baccarancia sarà altrettanto ricercato da Red e compagni. Ci sono un momento e un luogo per ogni cosa. Trovatevi un ristorante e spolpatevi il pokemon giallo dal mal di testa cronico.
{Stantler e Octillery} Mare e Montagna. La seconda generazione ci porta sulla selvaggina e sui frutti di mare. Connubio da buongustai: una bella coscia di Stantler e, nell'altra metà del piatto, un'insalata di Octillery. Simpatici anelli di polpo tagliati dai suoi tentacoli. Questi animaletti non avranno più bisogno di un centro pokèmon.
{Combusken e Roselia} La terza generazione ci dà una variante anche per i vegetariani, o comunque per chi vuole rimanere leggero. Ok, forse cibarsi di uno starter non è poi così simpatico, ma guardate che cosce piene di carne bianca! Immaginatele incorniciate da una distesa di insalata di foglie di Roselia (diamo un tocco speziato alla carne bianca). Volete un pranzo che non vi appesantisca? Eccolo per voi. Attenti alle ossa però, e ricordate di togliere il veleno di Roselia.
{Happiny, Combee e Cherubi} La colazione è il pasto più importante e Exeggcute non dà proprio l'idea di avere uova fresche. Fortuna che nella quarta generazione Happiny fa capolino col suo uovo appena sfornato. Non crediamo al fatto sia una pietra e se lo è non c'è problema. Tutti i pokemon nascono da uova, no? Il pokemon "ovettino" è l'ideale per una frittata, con miele di Combee e del succo di Cherubi per rinfrescare il palato. Una colazione dei campioni. Stranamente sembra che più il pokemon è carino, più è buono da mangiare. Va beh, è la vita.
{Tepig e Foongus} Il corrispettivo del nostro cinghiale con i funghi: sia lode alla quinta generazione. La portata principale è servita: maiale che si cuoce da solo e che non si raffredda. Bacon di Tepig e Foongus trifolato, il piatto da trattoria pokemon. Siete camionisti e volete rifocillarvi in vista di un lungo viaggio? Ecco per voi il sapore della foresta.
{Clauncher} Pokemon XeY sono appena giunti ma ci hanno portato forse il piatto più costoso di tutto il menù, semplice e da leccarsi i baffi. Clauncher è da smembrare, sgusciare e succhiarne la polpa. Se recuperate del burro di Milktank poi è la morte sua, in tutti i sensi.
{Magikarp} Non potevamo non nominarlo anche se è della prima generazione. Magikarp deve avere talmente tante applicazioni in cucina che, in un modo o nell'altro, nel tuo piatto ci finirà. Volete del Sushi? Del brodo? Lesso? Attenzione a non divorarlo se è a un passo dall'evoluzione e non date retta al fatto che non è commestibile.
Exit mobile version