Cinema e Serie TVFeatured

In sviluppo una serie di Zorro al femminile

L'eroe mascherato sarà questa volta un'eroina che combatte per la giustizia sociale in una serie Tv

Zorro potrebbe presto sembrare molto diverso da come lo ricordiamo grazie a un progetto in sviluppo alla NBC. Sofia Vergara (Modern Family), Robert Rodriguez (From Dusk Till Dawn, Desperado) e Rebecca Rodriguez (Snowpiercer) sono in una squadra che propone una versione moderna rispetto allo show classico. Robert e Rebecca Rodriguez, che sono fratelli, scriveranno la potenziale serie e fungeranno da produttori esecutivi insieme a Vergara e altri. Il dramma si concentrerà su Sola Dominguez, un’artista underground che si traveste da leggendario Zorro per poter combattere per la giustizia sociale. Il suo lavoro la mette nel mirino di un gruppo di organizzazioni criminali.

Robert Rodriguez alla scrittura della serie

I crediti televisivi di Robert Rodriguez includono l’adattamento in serie di El Rey del suo film From Dusk Till Dawn e Spy Kids: Mission Critical di Netflix, una serie animata basata sui film di Spy Kids che ha diretto. Rebecca Rodriguez è una scrittrice/regista il cui lavoro di regia include The Chi, Nancy Drew e Queen of the South. L’idea di una serie Zorro guidata da donne è nata alla NBC alla fine del 2019. Precisamente quando Propagate, una società che sta anche producendo l’attuale iterazione, ha iniziato a sviluppare il progetto con Magnum, Alfredo Barrios Jr. di P.I.

Ricordiamo che Zorro è un celebre personaggio immaginario, eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino. L’eroe appare in opere derivate nel Pueblo di Los Angeles durante l’era della California spagnola. Ha fatto la sua prima comparsa nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley, scrittore di riviste pulp, pubblicato a puntate nella rivista All-Story Weekly dal 6 agosto del 1919 e ripubblicato come Il segno di Zorro in seguito al successo dell’omonimo film del 1920.

È il primo eroe mascherato ad apparire sia in un romanzo di avventura sia nel mondo del cinema, nonché fonte d’ispirazione per vari supereroi. Dalla sua prima apparizione nel 1919 in La maledizione di Capistrano, Zorro è stato uno dei personaggi più soggetto a riproposizioni in infinite opere che sia al cinema che in televisione. Il primo film con protagonista il giustiziere mascherato arrivò nel 1920, Il segno di Zorro con Douglas Fairbanks.

Offerta
Zorro - La prima serie completa (edizione 45° anniversario)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Williams, Calvin, Sheldon, Lewis, Arvan, Brand, Brent (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button