Site icon Orgoglionerd

Potrebbe arrivare presto una serie TV di Twilight

Potrebbe arrivare presto una serie TV di Twilight thumbnail

Potrebbe presto arrivare una serie tv di Twilight, secondo il The Hollywood Reporter.

Sinead Daly, i cui crediti includono Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down, è incaricato di scrivere la sceneggiatura di Twilight. Varie fonti affermano che Daly sta lavorando con Lionsgate TV per determinare quale sarà la versione specifica di Twilight.

Wyck Godfrey ed Erik Feig sarebbero coinvolti come produttori esecutivi. Feig è l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, mentre Godfrey e la sua società di produzione Temple Hill hanno prodotto i cinque film di The Twilight Saga. Il progetto, inoltre, dovrebbe coinvolgere anche l’autrice dei libri Stephenie Meyer.

La serie TV di Twilight è agli inizi e non ha ancora una rete/piattaforma visto che lo studio, che controlla i diritti del franchise, prevede di guidare lo sviluppo del progetto prima di acquistare i diritti del pacchetto. Non c’è ancora una tempistica per quando la serie di Twilight verrà distribuita ai potenziali acquirenti. L’autrice Meyer dovrebbe essere coinvolto nell’adattamento televisivo.

Gli altri progetti della Lionsgate

La notizia di una serie TV di Twilight arriva mentre Lionsgate sta negoziando con più offerenti per separare potenzialmente la sua attività di studio e la rete via cavo premium Starz entro la fine di settembre 2023. Lionsgate TV ha anche recentemente annunciato l’intenzione di far rivivere Spartacus con una serie sequel del creatore Steven S. DeKnight. Lionsgate TV ha prodotto sia Spartacus: Blood and Sand che la miniserie prequel Gods of the Arena poiché il franchise rimane anche un pezzo prezioso della libreria dello studio. Lionsgate e Starz hanno recentemente rianimato Party Down, e lo studio ha esplorato un sequel dell’ex commedia di Showtime Weeds.

The Twilight Saga "Green Box Collection" ( Box 6 Br)
  • X
  • X
  • X
  • Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner (Attore)
Exit mobile version