Site icon Orgoglionerd

Arriverà una serie TV su Piccoli Brividi per Disney+

Arriverà una serie TV su Piccoli Brividi per Disney+ thumbnail

Disney+ ha annunciato una nuova serie live-action Piccoli Brividi, basata sulla serie horror per bambini di R.L. Stine. Stando ad un rapporto di Variety, la serie, in lavorazione dall’aprile 2020, ha ricevuto un ordine di dieci episodi dallo streamer. Secondo quanto riferito, la nuovissima serie riguarderà un gruppo di studenti delle scuole superiori che scatenano accidentalmente una serie di pericolose forze soprannaturali e devono imparare a lavorare insieme per fermarle e salvare le loro famiglie, gli amici e la loro città.

Per i libri record di vendite

Questa sarà in realtà la seconda serie live-action di Piccoli Brividi. La prima era antologica, con ogni episodio ispirato a un libro diverso della serie. È andata in onda dal 1996 al 1998 su Fox Kids Network negli Stati Uniti. Ci sono stati anche due adattamenti cinematografici della serie di libri: Piccoli Brividi del 2015 e Piccoli Brividi 2: Haunted Halloween del 2018.

Questa nuova serie Disney+ sarà scritta da Nick Stoller (The Muppets) e Rob Letterman (Detective Pikachu), entrambi saranno anche produttori esecutivi. Si dice che Letterman, che ha diretto il film del 2015, dirigerà anche il primo episodio. La serie sarà anche prodotta da Neal H. Moritz e Pavun Shetty per Original Film, Conor Welch per Stoller Global Solutions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman per Scholastic Entertainment.

Il primo libro di Piccoli Brividi è stato pubblicato da Scholastic nel 1992 e da allora ha pubblicato libri della serie quasi ogni anno con libri pubblicati di recente nel 2021 e attualmente ha libri programmati per il 2022. Dal 1992, la serie ha venduto oltre 400 milioni di libri in tutto mondo ed è stato tradotto in oltre trenta lingue. La serie Piccoli Brividi è la seconda di libri più venduta della storia, seconda solo a Harry Potter.

Piccoli Brividi 1+2 (Collection) (Box 2 Br)
  • Blu Ray
  • Jack Black, Dylan Minnette, Wendi Mclendon-Covey (Attori)
Exit mobile version