Apple TV+ ha dato il via libera alla nuova serie tv di fantascienza “Neuromancer“. Un dramma di 10 episodi basato sul romanzo d’esordio di William Gibson, dello stesso nome. Una co-produzione tra Skydance Television e Anonymous Content, Neuromancer sarà anche prodotta da DreamCrew Entertainment.
Graham Roland (Tom Clancy’s Jack Ryan, Dark Winds) e JD Dillard (Devotion, The Outsider) saranno gli sviluppatori del progetto per la televisione. Inoltre, Roland sarà il produttore esecutivo della serie e Dillard dirigerà l’episodio pilota.
Di cosa parlerà la serie tv Neuromancer
Il servizio di streaming rivela che Neuromancer seguirà un super-hacker di alto livello chiamato Case, immerso in una trama di spionaggio digitale e crimini ad alto rischio. Insieme a lui la sua partner Molly, un’assassina, con l’obiettivo di compiere una rapina a una dinastia aziendale ricca di segreti inimmaginabili.
“Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa iconica proprietà su Apple TV+,” hanno dichiarato in una dichiarazione congiunta i creatori e produttori esecutivi Graham Roland e JD Dillard. “Da quando siamo diventati amici quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare, quindi questa collaborazione segna un sogno che si avvera. Neuromancer ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo di questo libro. E non vediamo l’ora di introdurre il pubblico televisivo nel mondo ‘cyberpunk’ di Gibson.”
Roland e Dillard sono produttori esecutivi insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance Television; Anonymous Content; Drake, Adel ‘Future’ Nur e Jason Shrier per DreamCrew Entertainment; Zack Hayden e Gibson.
Due parole sul romanzo di Gibson, Neuromancer
Il romanzo di Gibson, Neuromancer, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Nebula Award, il Philip K. Dick Award e l’Hugo Award. Il romanzo ha inaugurato la trilogia dell’Agglomerato, seguito da Giù nel ciberspazio e Monna Lisa Cyberpunk.
I diritti mediatici di William Gibson sono rappresentati da Independent Artist Group e il suo agente letterario è Flip Brophy di Literistic.