Cultura e SocietàFeaturedIntrattenimento

Serie tv asiatiche: 5 storie dalla Cina da non perdere

Il nostro percorso alla scoperta delle serie tv asiatiche parte dalla Cina

METEOR GARDEN

Mateor Garden

La nostra carrellata di serie tv asiatiche non poteva che iniziare con Meteor Garden. Siamo a Shangai e la protagonista della storia è Dong Shancai, una ragazza semplice, di umile famiglia, che riesce ad entrare nell’esclusiva università di Minge. La storia è apparentemente semplice, quasi stucchevole: la ragazza umile (Shancai) si imbatte nel rampollo di una ricca e importante famiglia, Daoming Si, e nei suoi 3 amici, gli F4. Si tratta di un gruppo di bellissimi ragazzi, idolatrati da ogni fanciulla della prestigiosa università.

A farli incontrare è un incidente: travolta da una mandria di ragazze che cercano di ottenere un selfie con gli F4, Shancai perde il cellulare che viene schiacciato proprio dal piede di Daoming Si. Furiosa, Shancai lo affronta ma il risultato è l’inizio di una vera e propria guerra tra i due. Egoista e pieno di sé, Daoming Si non solo rifiuterà di ricomprarle il cellulare distrutto, ma inizierà ad umiliarla in ogni modo. La gentile Dong Shancai nasconde però una determinazione grazie alla quale, nel corso delle 49 puntate presenti su Netflix, riuscirà non solo a conquistare il rispetto degli F4 ma anche l’amore di più di uno dei due.

Perché e dove guardarla?

Fresca, leggera ma con una trama molto ben sviluppata, Meteor Garden è una commedia in mandarino, nonché reboot della versione taiwanese del 2001. La serie tv, presente nel catalogo Netflix, riesce ad affrontare con leggerezza ed ironia difficoltà tipicamente giovanili: dal bullismo al rapporto coi genitori, puntando principalmente su un amore che deve affrontare una considerevole differenza di “status”. La sorpresa sta nell’imprevedibilità dei fatti e nelle scelte che i vari protagonisti fanno nel corso della storia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button