Site icon Orgoglionerd

La serie TV su Alien si fa più concreta

La serie TV su Alien si fa più concreta thumbnail

Il TCA 2023 è in corso e i fan del franchise di Alien sono felicissimi. Durante il panel di FX, la rete ha annunciato che la serie tv prequel di Alien è in pre-produzione attiva con gli script bloccati. Il presidente di FX John Landgraf ha rivelato che lo showrunner Noah Hawley sta incontrando lo scenografo per la serie. Ha inoltre aggiunto che Hawley sta attualmente lavorando alla quinta stagione di Fargo, ma dopo inizierà la produzione di Alien.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

La serie è scritta da Noah Hawley

La serie è stata ufficialmente annunciata lo scorso dicembre come prequel durante il Disney’s Investor’s Day e dovrebbe iniziare le riprese quest’anno. Con aggiornamenti promettenti ora i fan possono aspettarsi presto maggiori dettagli sul progetto. La serie Alien attualmente senza titolo è stata scritta da Hawley ed è prodotta dal regista originale di Alien Ridley Scott.

Il franchise di Alien è un punto fermo dei fan del genere horror di fantascienza. Il film originale del 1979 è stato diretto da Scott e scritto da Dan O’Bannon e comprendeva personaggi del calibro di Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton e altri. Da allora, data la sua popolarità, ha generato tre sequel, due prequel e due film crossover con il franchise di Predator, oltre a numerosi fumetti, romanzi, giocattoli, videogiochi e attrazioni nei parchi a tema.

Sebbene i dettagli della trama siano scarsi, la serie dovrebbe avere un tono simile ai primi due film della serie. Lo showrunner ha precedentemente anticipato che la serie sarà ambientata sulla “Terra del futuro“. Lo descrisse inoltre come “Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno monopolizzerà l’elettricità. Semplicemente non sappiamo quale sia… “Collegandosi ai film, lo showrunner ha paragonato queste società alla Weyland-Yutani Corporation, che sta chiaramente sviluppando anche l’intelligenza artificiale, ma se ci fossero altre società che cercano di guardare l’immortalità in modo diverso, con potenziamenti cyborg o download transumani? Quale di queste tecnologie vincerà?” Al momento non sono state rilasciate notizie sul casting, ma la serie dovrebbe uscire nel 2023.

Offerta
Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa - Dvd (6 Dvd)
  • Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa - Dvd (6 Dvd)
Exit mobile version