Il lavoro di Jane Austen è stato d’ispirazione per innumerevoli adattamenti e reinterpretazioni, dai sontuosi pezzi d’epoca alle interpretazioni più insolite. Secondo un nuovo rapporto, una serie drammatica su The CW si unirà presto a quella lista. Variety riferisce che la rete sta sviluppando una serie antologica di un’ora ispirata al lavoro di Jane Austen, che sarebbe provvisoriamente intitolata Modern Austen. Come suggerisce il titolo della serie, reimmaginerà i romanzi di Austen come sei storie moderne, con l’obiettivo di ogni stagione esistente come romanzo separato.
La serie dovrebbe essere ambientata a San Francisco
La prima stagione della serie è adattata da Pride and Prejudice ed è ambientata nella San Francisco dei giorni nostri. Modern Austen, scritta e prodotta da Eleanor Burgess, una drammaturga che di recente ha scritto sul reboot di Perry Mason della HBO. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television, con produttori tra cui anche Stephanie Allain e Gabrielle Ebron tramite Homegrown Pictures. Austen scrisse sei romanzi significativi tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo. Sense and Sensibility del 1811, Pride and Prejudice del 1813, Mansfield Park del 1814 e Emma del 1816.
I suoi ultimi due romanzi – Northanger Abbey e Persuasion, furono pubblicati nel 1818, un anno dopo la sua morte. Nei secoli trascorsi dal debutto dei suoi romanzi, il lavoro di Austen è stato considerato una parte fondamentale ed innovativa della cultura letteraria e pop. Se Modern Austen dovesse finalmente arrivare a una serie, sarebbe solo l’ultima serie ispirata a un pezzo di finzione consolidata su The CW. Oltre al roster in continua crescita della rete di spettacoli ispirati alla DC Comics – The Flash, Supergirl, Batwoman, Legends of Tomorrow, Stargirl e Black Lightning – e al Riverdale ispirato ad Archie Comics, il network ha anche presentato la sua versione aggiornata di Nancy.
- The jane austen collection
- brand: Arcturus Publishing Ltd
- manufacturer: Arcturus
- Austen, Jane (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!