Cultura e SocietàNews

Sergio Bonelli Editore lancia i sui primi audiolibri

La storica casa editrice ha avviato una collaborazione con la Storytel Italia

Attraverso il portale ufficiale della storica casa editrice Sergio Bonelli, apprendiamo di una nuova collaborazione molto interessante. Stando a quanto si legge, “La Storytel Italia, prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, con un catalogo che supera oggi i centomila titoli, e Sergio Bonelli Editore, storica Casa editrice di fumetti che vanta la più vasta produzione di letteratura disegnata interamente italiana, annunciano l’avvio di una collaborazione in esclusiva volta a portare in formato audio le storie dei personaggi più amati del fumetto italiano”.

Sergio Bonelli collaborerà con la Storytel Italia

Il primo protagonista di questa nuova collaborazione arriverà il prossimo 20 maggio. Si tratta dell’audiolibro The Young Martin Mystère – scritto da Pierdomenico Baccalario e letto da Alessandro Castellucci. L’obiettivo è quello di offrire una voce reale al personaggio nato dalla fantasia di Alfredo Castelli e a inaugurare questa nuova partnership. La collaborazione porterà inoltre a svariati appuntamenti che vedranno le avventure di alcuni dei più famosi protagonisti dell’universo Bonelli finalmente disponibili in formato audiolibro.

Marco Ragaini, Direttore Editoriale Storytel Italia, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla nuova avventura. Queste le sue parole: “Il mondo del fumetto e quello dell’audio, pur essendo apparentemente distanti come mezzo – uno tutto visivo, l’altro tutto auditivo -, condividono un legame molto forte con le storie e le emozioni. Questa è una delle ragioni per cui Storytel sta sviluppando nuove linee editoriali in formato audio“. Ovvero: “Dagli audiolibri basati sui personaggi dei maggiori fumetti, agli adattamenti di graphic novel in una versione specifica per l’audio“. Fino: “Alla creazione di prodotti originali e podcast”.

Ragaini ha infine ammesso: “Siamo felici di iniziare oggi la collaborazione con Sergio Bonelli Editore, che rappresenta un patrimonio culturale dell’editoria“. Oltre al fatto: “Che ha creato e disegnato molti dei più amati personaggi del fumetto italiano. Siamo convinti che insieme, unendo le storie di Bonelli con la voce dei bravissimi narratori di Storytel regaleremo ai nostri ascoltatori e a tutti gli appassionati grandi emozioni”.

Source
sergiobonelli

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button