Site icon Orgoglionerd

Il sequel di Joker è ufficiale e ha già un titolo

Il sequel di Joker è ufficiale e ha già un titolo thumbnail

Il sequel di Joker è confermato con il titolo Joker: Folie à Deux. La conferma arriva direttamente da Todd Phillips. L’annuncio conferma le voci che ormai da oltre un anno suggerivano un sequel di Joker.

Phillips riguardo il sequel di Joker ha confermato titolo, sceneggiatori e altro

Phillips con un post su Instagram ha ufficialmente confermato la notizia.

Oltre a confermare l’arrivo di questo secondo film, ne rivela anche il titolo attuale: Joker: Folie à Deux.

Sequel Joker confermato titolo

Nel post Phillips condivide anche la foto di copertina della sceneggiatura di Joker 2, in una tinta rossa che bene si adatta al protagonista del film.

Un’altra rivelazione è che che Todd Phillips e Scott Silver scriveranno la sceneggiatura anche per questo secondo capitolo.

La trama è ancora segreta, anche se il titolo può essere un’indicazione del contenuto di questo nuovo film.

“Folie à deux” è infatti “una psicosi reattiva che insorge simultaneamente in due persone che hanno vissuto a lungo a contatto, che sono esposte a circostanze esteriori traumatizzanti similari”.

E il personaggio che ha legami più stretti con il Joker è Harley Quinn. Possiamo quindi ipotizzare che Phillips possa presentare Harley ai suoi film.

Probabilmente l’attrice scelta sarebbe diversa da Margot Robbie. Infatti Robbie che è stata già affiancata con il Joker di Jared Leto in Suicide Squad.

Due parole sul primo Joker

Joker merita un sequel. Il primo film è stato bene accolto sia dai fan che dalla critica, nonostante una diffusa riluttanza riguardo al suo messaggio.

Con un incassato poco più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, Joker ha ricevuto la nomination per 11 Oscar, vincendone 2: Joaquin Phoenix ha vinto il premio come migliore attore protagonista e Hildur Guðnadóttir quello per la migliore colonna sonora originale.

Joker è uscito nel 2019 e ha dato una nuova storia al famoso personaggio. Il film è incentrato su Arthur Fleck (Phoenix), un aspirante cabarettista con problemi di salute mentale che si ritrova in una spirale discendente, che porta alla nascita del personaggio di Joker.

Oltre a Phoenix, nel cast troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Shea Whigham, Douglas Hodge, Dante Pereira-Olson, Sondra James e Carrie Louis Putrello.

Vi terremo aggiornati sulle prossime notizie riguardo Joker: Folie à Deux!

Exit mobile version