Site icon Orgoglionerd

Il sequel di Dirty Dancing arriverà nel 2024

Il sequel di Dirty Dancing arriverà nel 2024 thumbnail

Decenni dopo la sua uscita iniziale, l’amato film d’amore Dirty Dancing sta finalmente ottenendo un sequel. Nessuna mancanza di rispetto per Dirty Dancing: Havana Nights, ma i fan si sono chiesti cosa ne è stato di Baby tutti questi anni dopo, e la risposta arriverà nel 2024. Jennifer Grey riprenderà il suo ruolo in un prossimo sequel di Dirty Dancing che è stato annunciato per la prima volta in precedenza quest’anno, con Jonathan Levine che entrerà in scena come regista. Ora abbiamo una data di uscita ufficiale.

Lionsgate ha annunciato che il nuovo Dirty Dancing uscirà nelle sale il 9 febbraio 2024, ottenendo il primo posto al botteghino di San Valentino. Il film seguirà Baby (Grey) mentre torna al resort di Kellerman. Johnny, il personaggio originato dal compianto Patrick Swayze, non verrà rifuso.

Jonathan Leavine felice di essere alla regia

“La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice inestimabile. Cercheremo di coinvolgere tutte le persone dell’originale come appropriato. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo“, ha detto Jonathan Leavine a Deadline quando il sequel è stato annunciato per la prima volta.

“Sebbene l’originale Dirty Dancing sia sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel“, ha aggiunto Levine. “Attraverso la sceneggiatura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), del mondo di Catskills New York degli anni ’90 e della musica, che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia di estate, romanticismo e balli a una generazione di nuovi fan. E a quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la tua infanzia. Affronteremo l’incarico con raffinatezza, ambizione, e, soprattutto, l’amore”.

Dirty Dancing è più di un film: è una pietra miliare culturale che continua a essere un rito di passaggio. Mentre ci avviciniamo al prossimo capitolo, sapevamo di dover onorare la profondità, la rilevanza e il calore dell’originale”, ha affermato Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate. “Siamo stati fortunati ad avere Jennifer come nostra guida e siamo entusiasti di avere Jonathan al suo fianco al timone, perché tutto ciò che fa è strutturato e romantico – ci fa sempre venire la pelle d’oca”.

Dirty Dancing New Extra Ed. Ltd Card Numerata
  • X
  • X
  • X
  • Patrick Swayze, Jennifer Grey, Jerry Orbach (Attori)
Exit mobile version