In un’intervista al produttore Charles Roven, che ha avuto una lunga carriera nella produzione di progetti a grande budget come i film di Christopher Nolan e quelli del DCEU. Ha anche prodotto Uncharted, che vede come protagonista l’attore Tom Holland nei panni del cacciatore di tesori Nathan Drake. Durante l’intervista, a Roven è stata fatta una domanda. Se ha qualche interesse per un sequel di Uncharted, visto il successo al botteghino del film durante la pandemia.
La risposta di Roven lascia spazio alle speranze: “O si! Ci siamo trovati davvero bene con quel film. Ai fan è piaciuto molto, e alle persone che non sapevano nulla del gioco piaceva altrettanto. Quindi stiamo sicuramente cercando di farne un altro.”.
Il film Uncharted e il marchio del franchise
Uncharted è uscito nel 2022, girato dal regista di Zombieland e Venom, Ruben Fleischer. Simile ai giochi di azione-avventura dello sviluppatore Naughty Dog, il film segue l’avventuriero Nathan Drake, il discendente di Sir Francis Drake. Racconta una storia per lo più originale, su Drake in cerca di tesori perduti dalla famosa spedizione di Ferdinand Magellan in tutto il mondo. Tuttavia, alcune parti d’azione del film sono prese da giochi come Uncharted 2 e Uncharted 4. Ad esempio la famosa scena di combattimento del terzo gioco su un cargo che cade da un aereo.
Nonostante sia uscito durante un periodo di magra per i cinema a causa della pandemia, il film ha realizzato 407 milioni di dollari al botteghino, con recensioni abbastanza contrastanti. Uncharted è attualmente disponibile in streaming su Netflix, e a questo link trovate la nostra recensione.
Il franchise di Uncharted risale al 2007, quando il gioco di azione-avventura Uncharted: Drake’s Fortune è uscito su PlayStation 3. Attualmente ci sono quattro giochi principali nella serie, anche se ci sono anche diversi spin-off ed espansioni. Ogni gioco segue Drake mentre cerca tesori e combatte i cattivi, proprio come altri eroi, ad esempio Indiana Jones.
Mentre i giochi originali sono stati diretti e scritti da Amy Hennig, i giochi successivi sono stati guidati dall’attuale copresidente di Naughty Dog, Neil Druckmann. Infine esiste un Uncharted: The Nathan Drake Collection, rilasciato per PlayStation 5 nel 2022. Naughty Dog dice che per ora il franchise è fermo.
The Last of Us sta continuando, mentre un sequel di Uncharted non è garantito
Non c’è ancora un annuncio ufficiale per un sequel del film Uncharted. Sebbene l’altro grande adattamento di Naughty Dog, The Last of Us, sta andando meglio. Una seconda stagione dello spettacolo della HBO, nominato anche agli Emmy, è attualmente in lavorazione, sempre con lo showrunner Craig Mazin. Che ha detto tra l’altro di aver intenzione di adattare The Last of Us parte II in più stagioni. Al momento non esiste una data di uscita per la seconda stagione di The Last of Us, poiché c’è ancora lo sciopero della WGA.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!