La Warner Bros. ha ufficialmente ritardato l’uscita dei suoi prossimi film del DC Extended Universe Shazam! Fury of the Gods e Aquaman and The Lost Kingdom. Secondo The Hollywood Reporter, il sequel di Aquaman è stato posticipato di ben nove mesi, passando dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023. Mentre il sequel di Shazam! è stato ritardato di tre mesi, passando dal 21 dicembre 2022 alla precedente data di uscita di Lost Kingdom, il 17 marzo 2023.
“Anche se sono un bastardo impaziente che vuole che le persone lo vedano il prima possibile (il film sarà completamente finito in poche settimane), la mossa ha senso dal momento che Avatar stava prendendo tutti gli schermi IMAX/PLF”, ha scritto il regista di David F. Sandberg in un tweet riguardo il rinvio del suo film Shazam! Fury of the Gods.
Tuttavia, questi ritardi arrivano in un momento piuttosto tumultuoso per la Warner Bros. e i suoi progetti DC. La Warner Bros. Discovery ha recentemente staccato la spina al film DCEU quasi completato Batgirl, che doveva essere presentato in anteprima in streaming su HBO Max prima di essere cancellato del tutto. Recentemente è stato anche detto che la Warner Bros. sta valutando le sue opzioni riguardo al film DCEU a lunga gestazione The Flash a causa delle varie controversie che circondano l’attore protagonista Ezra Miller. Inoltre, la miniserie animata della DC Aquaman: King of Atlantis è stata solo uno dei tanti spettacoli rimossi da HBO Max durante l’eliminazione dei contenuti di WBD, che ha comportato un calo significativo delle azioni della società.
I prossimi progetti in uscita
Detto questo, molti progetti DC stanno ancora andando avanti come previsto. Per quanto riguarda il DCEU, il film spin-off Black Adam uscirà nei cinema entro la fine dell’anno il 21 ottobre, mentre The Flash è ancora attualmente programmato per l’uscita il 23 giugno 2023. Anche il film DCEU Blue Beetle uscirà nelle sale il 18 agosto 2023. Inoltre, la seconda stagione della serie spin-off Suicide Squad della DCEU, Peacemaker, è ancora in fase di sviluppo presso HBO Max.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong (Attori)