Site icon Orgoglionerd

Secret Invasion: da quanto tempo quel personaggio era uno Skrull?

Secret Invasion: da quanto tempo quel personaggio era uno Skrull? thumbnail

Durante Secret Invasion, abbiamo scoperto che un certo personaggio molto conosciuto nel mondo Marvel era, in realtà, uno Skrull sotto copertura. Ma nel finale, abbiamo scoperto in particolare da quanto tempo sembra che gli Skrull l’abbiano sostituito – e stiamo parlando di diversi anni. Non continuate se non avete visto la puntata: da qui in avanti non ci tratterremo negli spoiler.

SPOILERT ALERT: Non continuate se non avete visto l’ultima puntata di Secret Invasion

Secret Invasion, da quanto tempo War Machine era uno Skrull

Da tempo avevamo scoperto che il colonnello Rhodes, noto come War Machine, era in realtà uno Skrull mutaforma. E sembra che lo scambio sia avvenuto subito dopo l’epica battaglia in aeroporto in Captain America: Civil War del 2016.

Durante quella drammatica scena, Rhodes, nei panni di War Machine, fu gravemente ferito quando Visione lo colpì accidentalmente, facendolo cadere a terra. L’incidente provocò una frattura alla sua colonna vertebrale, lasciandolo paralizzato dalla vita in giù. Sebbene Rhodes abbia perso l’uso delle gambe, il suo amico Tony Stark/IronMan si impegnò per aiutarlo e gli fornì apparecchiature di ultima generazione per aiutarlo a recuperare l’uso delle sue gambe.

secret-invasion-rhodey-skrull-civil-war-min

Tuttavia, nel corso degli eventi tra questa scena e il finale di Secret Invasion, Rhodes è stato sostituito da uno Skrull mutaforma. O almeno questo sembra suggerire il finale della serie, gettando nuova luce sulla vicenda del personaggio.

Infatti, la scena suggerisce che uno Skrull ha sostituito Rhodes subito dopo Civil Wars. Ancora vestito da ospedale, Rhodes non cammina – e sembra non sapere che non può farlo. Questa fa sospettare che sia stato prelevato dagli Skrull mentre era in ospedale dopo l’incidente con Vision.

Questo però significa che War Machine era uno Skrull mentre lottava contro Thanos in Infinity Wars ed Endgame. Non solo: era uno Skrull mentre diceva addio a Tony Stark, suo amico di sempre.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva lasciato intendere che gli spettatori di Secret Invasion alla fine avrebbero “capito esattamente da quanto tempo [Rhodey è] uno Skrull”, aggiungendo: “Ci piace l’idea che i fan tornino indietro e guardino alcune delle altre apparizioni di Rhodey e si rendano conto che quello non era lui.”

Voi cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti.

Marvel Avengers endgame 4K Ultra-HD (3 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version