FumettiLetteratura e fumettiNews

In uscita il secondo volume di Visa Transit, il nuovo graphic novel di Nicolas de Crécy

L'opera autobiografica racconta il viaggio on the road che l’autore fece negli anni 80

Eris Edizioni ha annunciato l’uscita di Visa Transit volume 2, il graphic novel autobiografico di Nicolas de Crécy. In quest’opera il fumettista, uno dei più importanti e amati in Europa, racconta del viaggio compiuto a vent’anni insieme al cugino Guy. I due, a bordo di una vecchia e scassata Visa Citroën, decidono di partire all’avventura nell’estate del 1986, senza una meta precisa. Il loro rocambolesco e poetico viaggio, iniziato in Francia, li porterà nel nord Italia, in Jugoslavia, Bulgaria e a Istanbul in Turchia. Si spingeranno poi fin nel cuore della Bielorussia.

Ora disponibile Visa Transit volume 2

Arriva finalmente il secondo volume di Visa Transit, ultima opera di uno dei fumettisti europei più importanti e amati: Nicolas de Crécy. Uscito in Francia nell’ottobre 2020 per Gallimard, il volume 2 prosegue l’avventura che ha aperto un nuovo capitolo nella carriera artistica del maestro del fumetto francese. Opera autobiografica, Visa Transit racconta il viaggio on the road che Nicolas de Crécy fece a vent’anni assieme al cugino Guy a bordo di una vecchia e scassata Visa Citroën . Nell’estate del 1986, poco dopo la tragedia di Chernobyl, i due partono dalla Francia, e attraversando nord Italia, Jugoslavia, Bulgaria e Turchia, giungono, in questo secondo volume, nella città che più di tutte rappresenta il passaggio tra due mondi: Istanbul.

Dormendo nei sacchi a pelo e con a bordo solo una piccola biblioteca improvvisata, il loro viaggio rocambolesco, poetico e senza meta, li spinge fino al cuore della Bielorussia. L’autore è capace di dare vita a un racconto che si snoda attraverso diverse strade e in cui, lettura dopo lettura, è possibile trovare nuovi piani di lettura e riflessioni. Più che di un solo viaggio, Visa Transit racconta il viaggiare nel suo significato più profondo e libero. Attraverso l’inconfondibile stile pittorico che lo ha reso celebre in tutto il mondo, De Crécy ci regala una delle opere più intense e profonde del fumetto contemporaneo. L’uscita del terzo e conclusivo volume dell’opera è prevista per l’autunno 2022. Visa Transit volume 2 conta un totale di 144 pagine ed è venduto al prezzo di 27€. L’opera è disponibile da settembre 2021, in libreria, fumetteria e sul sito di Eris Edizioni.

Offerta
Visa transit (Vol. 1)
  • Crécy, Nicolas de (Author)
Offerta

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button