Film

Le voci su un secondo film di Slam Dunk? Interviene Takehiko Inoue

Ci sarà mai un secondo film di Slam Dunk? Takehiko Inoue ha risposto alle voci sull'argomento in modo piuttosto criptico

TOP AUTHOR

The First Slam Dunk non ha avuto nulla di cui lamentarsi quando riguardo agli incassi al botteghino. Questo film infatti è uscito nei cinema in Giappone l’anno scorso e in quelli del Nord America quest’estate. Il film di Toei Animation ha incassato oltre 250 milioni di dollari, rendendolo tutto sommato un successo. Nonostante il grande botteghino, un secondo film di Slam Dunk deve ancora essere confermato, sebbene il creatore del manga Slam Dunk, Takehiko Inoue, abbia recentemente colto l’occasione per commentare le voci sul sequel e il lavoro svolto per riportare il suo franchise sul grande schermo.

Se ne parla, alla luce del fatto che The First Slam Dunk, arrivato nei cinema giapponesi nel 2022, da allora è rimasto un appuntamento fisso sul grande schermo in Giappone. Con la sua programmazione al cimena che dovrebbe terminare alla fine di questo mese in Giappone, Inoue ha partecipato a un recente evento in cui ha discusso di molti aspetti del film, compresa la sua realizzazione.

Prima dell’uscita del film, volevo solo finirlo. Volevo solo fare tutto il possibile per rendere il film ancora un po’ meglio. Lo staff era pieno di persone che facevano del loro meglio.

Takehiko Inoue
the first slam dunk recensione

Le voci su un secondo film di Slam Dunk

Inoue ha affrontato le recenti voci del sequel, aggirando completamente la domanda e non confermando o smentendo la sua realizzazione.

Se ho detto che ci sarà un sequel oppure ho detto che non ci sarà, quell’affermazione mi legherebbe. Se dicessi che ce ne sarà uno, e poi non ci sarà, sarebbe male. E se dicessi che non ce ne sarà uno, anche se ho voglia di disegnarne uno, non ci riuscirò. Quindi non dirò niente in questo momento.”

Offerta
Slam Dunk (Vol. 1)
  • Inoue, Takehiko (Autore)

Il creatore di Slam Dunk ha anche colto l’occasione per discutere di come il film sarebbe “completo” solo quando i fan degli anime avranno l’opportunità di vederlo. “Anche se il film è finito, un film non ha valore a meno che il pubblico non lo veda. Un film è veramente completo quando il pubblico lo vede, quando è stato trasmesso a ciascuno di essi. Lo stesso vale per i manga. Quindi spero che sia successo.”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button