I produttori esecutivi di The Continental, Basil Iwanyk ed Erica Lee, hanno recentemente suggerito che potrebbe essere in arrivo una seconda stagione della serie prequel di John Wick.
Iwanyk e Lee hanno discusso della possibilità che The Continental Stagione 2 possa avvenire in una recente intervista. Iwanyk ha sottolineato che lo sciopero in corso del Writers Guild of America impedisce loro di sviluppare un altro gruppo di episodi di Continental per il momento. Mentre Lee ha aggiunto che la coppia è “ottimista per una seconda stagione di The Continental”.
Lee ha anche confermato che il team creativo di The Continental aveva già avuto “conversazioni” con le parti interessate sulla Stagione 2. Tra queste è compresa la casa di produzione Lionsgate Television e anche la piattaforma di streaming Peacock. Ha inoltre suggerito che “ci saranno sicuramente più cose da raccontare” dopo che la Stagione 1 di The Continental si concluderà.
Iwanyk e Lee sono comprensibilmente restii a rivelare esattamente in quale direzione potrebbe andare The Continental nella sua seconda stagione. Considerate infatti che il primo episodio del prequel di John Wick esordisce proprio oggi in USA. In particolare, Lee ha rifiutato di dire se la Stagione 2 di The Continental comporterà un salto temporale per avvicinare la narrazione iniziale della serie, ambientata negli anni ’70, all’ambientazione contemporanea dell’ampia serie di John Wick. Tuttavia, la descrizione dell’attore principale, Colin Woodell, presenta lo show come “una storia di vendetta e di riparazione”. Potrebbe quindi fornire alcuni indizi su cosa gli appassionati possono aspettarsi dalle future stagioni.
Il regista di The Continental sulle scene d’azione dello spin-off
I commenti di altri membri del cast e della troupe suggeriscono che i fan di John Wick dovrebbero prepararsi ad almeno alcune sorprese. Ciò include la durata delle scene d’azione di The Continental. Il regista Albert Hughes ha recentemente rivelato che saranno molto più brevi rispetto alle loro controparti sul grande schermo. “Non volevo correre il rischio della stanchezza dovuta all’azione,” ha spiegato Hughes. “È stato un costante flusso creativo con il direttore delle scene d’azione Larnell Stovall, Dio lo benedica. Vedevo sempre queste scene delle acrobazie e pensavo, ‘Accidenti Larnell! È una scena di una pagina e questa ripresa che mi stai mostrando va avanti per sei minuti!'”
Guarda JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni
Hughes ha anche parlato di un altro modo in cui The Continental si discosta dai film di John Wick: la colonna sonora. Il regista ha rivelato che The Continental presenterà “colonne sonore ovunque,” tra cui brani di diversi artisti dell’epoca di spicco. Hughes ha citato Santana, ZZ Top, James Brown, Pink Floyd, Black Sabbath e Donna Summer come alcuni degli artisti musicali inclusi nella colonna sonora di The Continental. E l’ha definita “non solo una colonna sonora, ma musica.”
La prima stagione di The Continental debutta oggi, 22 settembre 2023, su Peacock, mentre arriverà a settembre su Prime Video. Sarà composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno. Intanto potete trovare il trailer in questo nostro articolo dedicato.