Letteratura e fumettiNews

Search And Destroy di Atsushi Kaneko disponibile in libreria

Si tratta dell'adattamento in chiave sci-fi di Dororo di Osamu Tezuka

A partire da oggi è disponibile Search and Destroy di Atsushi Kaneko (Soil, Deathco). L’opera in tre volumi è un adattamento in chiave sci-fi di uno dei classici più apprezzati di Osamu Tezuka, Dororo, un omaggio al Dio del manga.

Search and Destroy disponibile in libreria

fumetto-search-destroy-orgoglio-nerdAl termine di una terribile guerra, i robot sono la principale forza lavoro e sovraffollano la città, dove si integrano solo in parte alla società umana. Una notte, l’orfano Doro subisce un tentativo di rapimento da parte di uno Yakuza ma viene difeso da una ragazza, né umana, né robot. Chi è questa persona? Per cosa combatte?

L’opera presenta diversi punti in comune con l’originale Dororo, ma anche delle importanti differenze. Atsushi Kaneko, nella postfazione dell’opera, scrive che un esempio su tutti è l’equivalente di Hyakkimaru, Hyaku, che ha trasformato in una ragazza.

Kaneko ritiene che un corpo femminile sia molto più adatto a raffigurare qualcosa che viene sfruttato, consumato e trattato come un oggetto. Inoltre l’autore voleva disegnare un Dororo che avesse un significato ai giorni nostri, trasmettendo l’atmosfera dell’era moderna e le sue crescenti disparità, la discriminazione e il distacco tra un essere umano e l’altro.

L’opera sarà anche basata su Dororo, ma la rabbia è autentica e appartiene a Kaneko.

Federico Salvan, l’editor di J-POP Manga ha rivelato che il team è felice di poter pubblicare Search and Destroy e che Kaneko è un autore davvero unico, sia stilisticamente che come sensibilità. Jacopo Costa Buranelli, Literary Director di J-POP Manga ha invece affermato che Kaneko entra a far parte del loro catalogo con un’opera che porta onore al grande Tezuka, presentando un eroe femminile, combattivo e in cerca della propria natura.

Search And Destroy sarà disponibile a partire da oggi, 25 novembre, in un box da collezione contenente i tre volumi. In seguito saranno disponibili anche singolarmente.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button