Site icon Orgoglionerd

Sean Penn è in Ucraina per girare un documentario

Sean Penn è in Ucraina per girare un documentario thumbnail

Sean Penn è stato in Ucraina per girare un documentario sul conflitto con la Russia scoppiato durante la notte di mercoledì. Penn sta girando il documentario per Vice e questa settimana ha incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Secondo il Daily Mail, l’attore ha inoltre partecipato ad una conferenza stampa del governo oggi, mentre il paese si mobilitava contro l’attacco. Zelensky ha pubblicato un video su Instagram al fianco di Sean Penn, affiancato da tale messaggio: “Più persone sanno della guerra in Ucraina, maggiore è la probabilità di fermare la Russia!”

Sean Penn a Kiev ad inizio settimana

Il Daily Mail ha dichiarato che Sean Penn è volato nella capitale Kiev all’inizio di questa settimana. In precedenza si era recato in Ucraina a novembre, dove ha incontrato le forze militari vicine alla linea del fronte con i separatisti sostenuti dalla Russia a Donetsk. Quest’ultima è una delle due regioni che il presidente russo Vladimir Putin ha riconosciuto come indipendenti la scorsa settimana. La Russia durante la notte ha lanciato un attacco su vasta scala ai confini settentrionali, orientali e meridionali dell’Ucraina. Ha preso il controllo dell’aeroporto principale di Kiev dopo aver lanciato attacchi missilistici.

Il documentario è una produzione di Vice Studios in associazione con Vice World News e Endeavour Content. L’ufficio del Presidente ha diffuso una nota, tramite l’ambasciata, tessendo le lodi di Sean Penn. Questo il contenuto: “Il regista è venuto appositamente a Kiev per filmare gli eventi che stanno succedendo in Ucraina e per raccontare al mondo la verità sull’invasione russa del nostro paese”. Spiegando poi che “Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina oggi. Il nostro paese gli è grato per aver mostrato un simile coraggio e una simile onestà. Un coraggio che molti altri non hanno, in particolare alcuni politici occidentali. Più ci saranno persone così, veri amici dell’Ucraina, che sostengono la lotta per la libertà, più velocemente riusciremo a fermare questa atroce invasione da parte della Russia”.

Offerta
Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus’ di Kiev a oggi
  • Editore: Carocci
  • Autore: Giorgio Cella
  • Collana: Studi storici Carocci
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021
Exit mobile version