Uno dei protagonisti del film cult I Goonies, Sean Astin, ha di recente pubblicato sul suo profilo Instagram un video del suo provino per il ruolo di Mikey. La clip, come sottolinea l’attore, non è stata mai pubblicata prima. Nel video si vede un Astin quattordicenne intento ad interpretare una scena che non fa parte del film, che potrebbe essere servita semplicemente come provino.
Sean Astin ha poi lanciato un appello ai follower, chiedendo loro di donare un dollaro alla Croce Rossa americana e di donare sangue. Questo il video dell’attore postato su Instagram che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni:
https://www.instagram.com/tv/B9-HCgmF9AD/?utm_source=ig_web_copy_link
I Goonies è un film del 1985
Oltre ad Astin il film ha visto l’esordio al cinema di Josh Brolin nel ruolo di Brandon, Jeff Cohen nei panni di Chunk, Corey Feldman nel ruolo di Clark “Mouth” Devereaux e Martha Plimpton nei panni di Stef Steinbrenner. Ricordiamo che i Goonies è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.
Di recente il portale Hollywood Reporter ha riportato una notizia secondo cui l’emittente Fox sembra puntare su una specie di sequel de I Goonies. L’emittente ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, I Goonies.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!