Site icon Orgoglionerd

SDCC: tornano le storie Marvel 2099?

Al di là dell’universo principale e di quello Ultimate, una delle realtà alternative più amate dai lettori è sicuramente Marvel 2099. Questo universo parallelo racconta le avventure degli eroi della Casa delle Idee in un lontano futuro, corrispondente appunto all’anno del nome. Dopo diversi anni in cui non si è più parlato di questo progetto, sembra che qualcosa si stia nuovamente muovendo e che Marvel 2099 stia per tornare. O almeno è quanto suggerisce un nuovo teaser mostrato al San Diego Comic-Con 2019.

Marvel 2099, tornano gli eroi del lontano futuro?

Tra i vari annunci che la Casa delle Idee ha fatto durante l’evento californiano, si trova anche quello che trovate qui sotto. Nell’immagine, piuttosto scarna, troviamo un testo che sottolinea come quest’anno siamo esattamente a metà tra l’anno di fondazione della Marvel e il 2099: “80 anni fa era il 1939. A 80 anni da ORA sarà… 2099“. Il tutto è accompagnato dalla data di uscita di questo nuovo progetto, fissata per novembre 2019.

Al momento non è chiaro il significato di questo annuncio. È evidente che si tratti di un ritorno dell’universo Marvel 2099, ma in quale forma ciò avverrà è ancora da vedere. Potrebbe trattarsi di una nuova serie, dedicata all’intera realtà o di più albi paralleli, incentrati su singoli personaggi in quella versione (qualcuno ha detto Miguel O’Hara?). In alternativa potrebbe anche essere un’avventura one-shot. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate? Apprezzate l’universo Marvel 2099? Vi piacerebbe un suo ritorno?

San Diego Comicon Annunci Orgoglio Nerd Notizie Trailer MarvelVuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie riguardanti il San Diego Comic-Con 2019? Allora clicca qui per trovare tutta la copertura di questo evento! Annunci, trailer, sorprese, tutto quello che succede al San Diego Comic-Con 2019 in tempo reale!

E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!

Exit mobile version