Cinema e Serie TV

Scream: solo due attori hanno letto lo script completo del nuovo film

Il co-regista Tyler Gillett ha svelato il curioso aneddoto

Ad ogni nuovo capitolo di Scream, un assassino si prepara ad inseguire i nostri eroi attraverso un lungo percorso contorto, che si conclude poi con la sorprendente rivelazione dell’identità dell’omicida. C’è stata così tanta attenzione al franchise dopo il primo che i film successivi hanno visto i registi creare più sceneggiature e talvolta girare più finali. Il tutto solo per garantire che il cast non potesse accidentalmente rivelare chi fosse davvero l’assassino. Le menti dietro il nuovo Scream hanno confermato di aver abbracciato questo concetto, sostenendo che solo due persone del cast sono state autorizzate a leggere lo script sua interezza.

William Sherak spiega come gestiscono le bozze

“È una delle cose divertenti che siamo stati in grado di fare, quando all’inizio ci siamo seduti con [lo scrittore originale] Kevin Williamson e abbiamo ottenuto il suo sostegno e lo abbiamo riportato all’ovile per completare quella parte”, ha dichiarato William Sherak. Che ha poi aggiunto: “Quindi ci sono più bozze che sono trapelate, nessuno lo sa davvero. […] Non ne sono nemmeno del tutto sicuro a causa delle molteplici bozze. Quindi continueremo così”.

Il co-regista Tyler Gillett ha ammesso: “Due membri del cast hanno effettivamente letto l’intera sceneggiatura”. “È un gruppo piuttosto piccolo che sa quale bozza è la vera bozza”, ha confermato Sherak. Solo due persone hanno quindi letto lo script del prossimo Scream. La popolarità dell’originale Scream nel 1996 fece sì che un sequel entrasse in produzione abbastanza rapidamente, con Scream 2 che arrivò nelle sale l’anno successivo. All’epoca, non c’era la stessa preoccupazione per gli script trapelati poiché Internet non era così oggetto di traffico come lo era oggi. Con la popolarità del World Wide Web in aumento, quelle restrizioni più flessibili riguardo a potenziali perdite hanno consentito a più informazioni di arrivare online. Scream 5 arriverà nelle sale il 14 gennaio 2022.

Scream Trilogia (Box 3 Dv)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button