Intrattenimento

Scream: in arrivo un nuovo film?

Il quinto capitolo della saga con Ghostface sarebbe in fase di sviluppo

Scream 5, il quinto capitolo della saga, sarebbe in fase di sviluppo. La conferma dell’arrivo di un nuovo capitolo che vedrà il ritorno di Ghostface è riportata dal portale Bloody Disgusting, sito specializzato in horror. La Spyglass Media Group di Gary Barber ha messo ufficialmente in cantiere un quinto capitolo della saga creata da Wes Craven e firmata dallo sceneggiatore Kevin Williamson. Wes Craven, prima di morire, ha firmato la regia di tutti e quattro i capitoli di Scream. In seguito è arrivata anche una popolare serie tv in onda per due stagioni su MTV e per una terza su VH1.

Scream 5 senza Wes Craven 

Neve Campbell, protagonista storica della serie, ha intanto confessato la grande difficoltà nel poter pensare ad un quinto episodio senza Wes Craven. Queste le sue parole: “Penso che sarebbe una sfida. Wes Craven è morto e lui era la ragione per cui quei film erano così belli. Voglio dire, ovviamente Kevin Williamson ha scritto sceneggiature brillanti”. Un compito quindi non facile da assolvere: “Ma sai, Wes era il cuore della cosa. Era ciò che manteneva la coerenza dinamica. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista”.

David Arquette è invece dell’opinione opposta: “Sì, assolutamente. Mi piacerebbe farlo. Penso che Wes Craven ne farebbe ancora parte in modo incredibile. Sarebbe quasi un tributo”. Apertura totale al nuovo progetto: “Sì, penso che sarebbe davvero divertente. Adoro tutti coloro che vi sono coinvolti. Neve è un’attrice incredibile. Penso che ci sia ancora qualcosa da dire”.

La serie ha rilanciato i film di genere slasher negli anni novanta, in modo simile a quanto fece Halloween – La notte delle streghe negli anni settanta, fondendo le scene spaventose tipiche del genere horror con elementi comici. Il primo film ottenne un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, divenendo uno dei film con le vendite maggiori del 1996, oltre ad essere acclamato dalla critica di tutto il mondo.

Source
https://comicbook.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button