Intrattenimento

Scream 5: il cast originale potrebbe ritornare?

Il progetto punta a riportare i volti storici del franchise

La saga di Scream è una delle più amate della storia dell’horror, in particolare del suo sottogenere slasher. La sua particolarità, unita al caratteristico tocco metacinematografico, l’ha resa un vero e proprio classico. Attualmente sono quattro i film che compongono la saga, a cui si affianca un adattamento televisivo da essi slegato. A quanto pare però nelle ultime settimane è iniziato ufficialmente lo sviluppo di Scream 5 e nelle ultime ore è circolato un rumor che farà molto piacere agli amanti di questo franchise…

Scream 5: Spyglass Entertainment al lavoro per riportare il cast originale

Sembra infatti che Spyglass Entertainment stia cercando di riportare il cast classico della saga nel nuovo capitolo. Stiamo parlando di Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox, che hanno preso parte a tutti e quattro i film precedenti della saga, in ruoli centrali. Secondo le voci circolate in queste ore l’idea è di coinvolgere nuovamente tutti e tre per ricollegarsi meglio al passato della serie.

Si tratta di un approccio certo non completamente nuovo. Capita spesso che, in occasione di rilanci di saghe classiche ferme da qualche tempo, si riprendano in mano i personaggi più iconici, affidandoli ai loro interpreti storici. Lo abbiamo visto di recente con Terminator: Destino Oscuro o Halloween e prima ancora con la nuova trilogia di Star Wars.

Tenuto conto che al momento si tratta semplicemente di un rumor, può essere una buona idea per riportare in sala gli amanti della serie incentrata su Ghostface? E cosa ne pensate della scelta di realizzare uno Scream 5? Avreste preferito un possibile reboot totale della saga?

[amazon_link asins=’B00H8WONYC,B005LZW7GO,B000JFM8NI’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20c57518-48e7-497a-b17a-0a12e6f0d53d’]

Via
Screen Geek

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button