Letteratura e fumettiLibri

Scopriamo il nuovo podcast dedicato ai libri – Le recensioni Ignoranti

dal 16 maggio disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale

I podcast stanno sempre più attirando l’attenzione di tutti gli appassionati e oggi siamo qui per presentarvi una nuova proposta firmata da Giulia Papalia: Le recensioni Ignoranti. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Le recensioni Ignoranti

Le recensioni Ignoranti è un percorso culturale multimediale che ha come ambizione quella di diventare un diventare un talk itinerante con protagonisti i libri. Siete pronti ad approcciarli all’insegna della spontaneità e della leggerezza?

Vi informiamo che le puntate avranno una durata fino a 8 minuti a cadenza bisettimanale. Scopriamo insieme il calendario completo!

Le Recensioni Ignoranti Giulia Papalia Crediti Di Agustin Cornejo 2
Crediti di Agustin Cornejo

Le puntate 

Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti!

  • Le non cose di Byung Chul Han (16 maggio)
  • Vita mortale e immortale della bambina di Milano di Domenico Starnone (30 maggio)
  • I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni (6 giugno) 
  • Quando abbiamo smesso di capire il mondo di Benjamin Labatut (13 giugno)
  • Morsi di Marco Peano (27 giugno) 
  • Nova di Fabio Bacà (11 luglio) 
  • Niente di vero di Veronica Raimo (25 luglio) 
  • Dove sei, mondo bello di Sally Rooney (8 agosto) 
  • Fedeltà di Marco Missiroli (22 agosto)
  • Il pedante in cucina di Julian Barnes (5 settembre)
  • Il sesso che verrà di Katherine Angel (19 settembre)
  • Come annoiarsi meglio di Pietro Minto (3 ottobre)
Le Recensioni Ignoranti Giulia Papalia Crediti Di Agustin Cornejo
Crediti di Agustin Cornejo

Le dichiarazioni di Giulia Papalia

“Nella vita di ognuno arriva prima o poi quel momento in cui siamo troppo logorroici, troppo felici, troppo paranoici o lamentosi anche per chi ci ha sempre voluto bene. Di certo non sono io quella che si sostituisce a loro, non ne ho né tempo né voglia e poi chi vi conosce, ma con questo podcast vorrei trovare una soluzione salvifica che ovvia al problema di dover tediare amici e parenti.

I libri sono un mezzo incredibile se usati con criterio: possono risollevare gli animi, gettare nello sconforto, accendere l’adrenalina, rispondere a domande che neanche sapevamo di avere e farcene di nuove (mannaggia), ci danno un La, ci divertono, ci riportano indietro nel tempo e un sacco di altre cose belle (ma pure brutte).

Eccallà, la soluzione: vorrei semplicemente dare un’idea, un perché sì (un perché no), una situazione in cui leggere quel determinato libro può essere una finestra per un dialogo con sé stessi invece che sfrantumare in mille minuscoli pezzi le gonadi degli altri, oppure convincervi che se le cose vanno alla grande perché dovete andare a pescare libri motivazionali – in caso contrario la responsabilità non è mia. Roba breve, senza pretese, ma soprattutto senza volermi spacciare per una critica d’alto rango; quando veniva distribuita l’abilità letteraria io ero in fila da lampredottaro: sono venuta su con qualche disagio nell’eleganza, ma com’era bòno quel panino.”

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button