Sarebbe un grande errore credere che lo sciopero degli attori che sta paralizzando l’industria del cinema e delle serie TV riguardi solo i giganti dello schermo. A prendere parte ai picchetti promossi dal sindacato di categoria USA (SAG-AFTRA) ci sono infatti anche attori emergenti, nomi poco noti, controfigure e stuntman.
Proprio in queste ore sta diventando virale il video di un uomo che si è dato fuoco durante le proteste. Uno sciopero infuocato verrebbe da dire, ma tranquilli, si tratta proprio di uno stuntman che, a suo modo, ha deciso di alzare la voce. Questa è Hollywood, baby.
Il video dello stuntman che ha incendiato lo sciopero degli attori
L’uomo si chiama Mike Massa, stuntman che abbiamo potuto ammirare anche nell’ultimo film di Indiana Jones come controfigura di Harrison Ford nelle scene più spericolate. Del resto Ford ha appena spento 81 candeline. Massa è salito sul palco allestito dagli scioperanti e si è letteralmente dato fuoco.
La spettacolare forma di protesta è stata catturata in video dall’attrice Elena Sanchez, e pubblicata sul suo profilo Instagram con tanto di descrizione che afferma: “Gli stuntman preferiscono bruciarsi per davvero piuttosto che essere metaforicamente bruciati dagli studios”.
Lo sciopero degli attori di Hollywood entra oggi nel suo dodicesimo giorno di picchetti. Per approfondire il perchè il sindacato SAG-AFTRA sta mettendo in pausa l’industria cinematografica e televisiva vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.