Site icon Orgoglionerd

Scarlett Johansson: “Woody Allen è innocente, girerei altri film con lui”

Scarlett Johansson ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni al The Hollywood Reporter riguardo le accuse di abusi sessuali mosse contro Woody Allen dalla figlia adottiva Dylan Farrow.

L’attrice è infatti convintissima dell’innocenza dell’amico e regista, tanto che non ha difficoltà ad affermare che vorrebbe nuovamente lavorare con Allen in futuro se ce ne fosse l’occasione. “Voglio bene a Woody. Gli credo, lavorerei con lui in qualsiasi momento.”

La Johansson, che ha recitato per il regista in “Match point” e “Vicky Cristina Barcellona”, ha dunque preso la posizione opposta rispetto alla maggior parte della sue colleghe a Hollywood. Per quanto riguarda “l’imputato”, Woody Allen nega di aver molestato la figlia fin da quando quest’ultima ha mosso le prime accuse nel 1992. Sulla scia del Movimento Mee Too contro gli abusi nel mondo dello spettacolo, Dylan continua tutt’ora a parlare contro il patrigno invitando le star di Hollywood a prendere le distanze dal regista, ma questo non sembra bastare a Scarlett, che lo difende apertamente.

Scarlett Johansson Woody Allen

“Vedo Woody ogni volta che posso, e parlo molto di questo con lui” afferma l’attrice. “Sono stata molto diretta con lui, e lui lo è stato con me. Lui sostiene la sua innocenza e io gli credo.”

Riguardo invece all’argomento abusi in generale, l’attrice si è espressa in questo modo:
“E’ difficile perché siamo in un momento nel quale le persone sono molto arrabbiate e comprensibilmente.Le cose avevano bisogno di essere tirate fuori e quindi le persone hanno espresso sentimenti forti e sono arrabbiate, ed è giusto che lo siano.”

Oltre a Scarlett Johannson, altre star hanno deciso di non seguire l’invito di Dylan e hanno continuato a lavorare con Allen, fra queste Justin Timberlake, Javier Bardem, Blake Lively e Kate Winslet.

Exit mobile version