Cinema e Serie TV

Scarlett Johansson, tutto ciò che sappiamo sull’attrice di Vedova Nera

Dal cinema all'account Instagram, ecco tutti i dettagli che potrebbero interessarvi

Ha ammaliato tutti con la sua bravura e il suo fisico mozzafiato: Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera nella serie di film sugli Avengers, è ormai una star del cinema. Tutti la amano, tutti la vogliono vedere sul grande schermo. Nel nostro articolo non parleremo solo dei film con Scarlett Johansson, ma anche della sua altezza e del suo account Instagram. Ha un profilo ufficiale? È attiva sui social? Non mancherà l’occasione di citare anche il suo rapporto con Chris Evans, gli Oscar mancati nel 2020, la sua filmografia e il periodo in cui Scarlett Johansson aveva i capelli corti. Sono questo? No, cercheremo di raccontarvi il maggior numero di dettagli riguardanti la vita della doppiatrice di Sing 2.

Leggere la filmografia di Scarlett Johansson (altezza 160 cm) è già entusiasmante di per sé. Con tutte le grandiose pellicole a cui ha partecipato, c’è poco da meravigliarsi del fatto che la sua carriera stia ancora andando a gonfie vele. Una meta, quella raggiunta da Scarlett Johansson, che vanta una varietà di generi e di interpretazioni di tutto rispetto. Una delle tante da segnalare è senza dubbio quella nella serie di film dedicata agli Avengers, dove Scarlett Johansson veste i panni di Natasha Romanoff, aka Vedova Nera.

Avengers: Scarlett Johansson è Vedova Nera nei film

La prima apparizione di Scarlett Johansson negli Avengers dei Marvel Studios risale al 2010 con Iron Man 2. Ricordiamo che si tratta della terza pellicola del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di Iron Man del 2008. Diretto da Jon Favreau e scritto da Justin Theroux, il cast del film include – oltre a Scarlett Johansson –  Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson. Nella pellicola Iron Man 2 l’attrice si presenta con il nome fittizio di Natalie Rushman, la nuova assistente di Pepper. A rivelare la vera identità del suo personaggio – l’agente Natasha Romanoff – a Tony Stark ci pensa Nick Fury nel corso di un incontro.

scarlett johansson film

Una volta svelato il mistero dietro Natalie Rushman, Scarlett Johansson è riapparsa nelle vesti di Vedova Nera nei film:

  • The Avengers, regia di Joss Whedon (2012);
  • Captain America: The Winter Soldier, regia di Anthony e Joe Russo (2014);
  • Avengers: Age of Ultron, regia di Joss Whedon (2015);
  • Captain America: Civil War, regia di Anthony e Joe Russo (2016);
  • Avengers: Infinity War, regia di Anthony e Joe Russo (2018);
  • Captain Marvel, regia di Anna Boden e Ryan Fleck (2019) – è apparsa in un cameo non accreditato;
  • Avengers: Endgame, regia di Anthony e Joe Russo (2019)
  • Black Widow, regia di Cate Shortland (2021)

L’ultimo film Marvel in cui compare Scarlett Johansson è Black Widow, il cui obiettivo è quello di raccontare le origini di Natasha Romanoff. Ricordiamo infatti che il personaggio scompare nel finale di Avengers: Endgame, ma pare che Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, abbia dei nuovi progetti in serbo per l’attrice.

Scarlett Johansson e Chris Evans

Nelle pellicole degli Avengers – lo sottolineiamo – Scarlett Johansson ha lavorato per anni a stretto contatto con Chris Evans, interprete di Captain America. I due attori sono molto amici da vent’anni, dalla prima volta che hanno preso parte a un film insieme: Perfect Score (2004).

Lo ha svelato la stessa attrice in una recente intervista nel podcast The Jess Cagle:

Come Steve e Nat, passiamo un sacco di tempo a parlare di relazioni, delle nostre famiglie, delle relazioni delle altre persone. Parliamo un po’ di tutto e potremmo parlare per ore. In un certo senso è la stessa relazione da sorella maggiore che Nat ha a volte con Steve, anche se Chris ha un paio di anni più di me. La dinamica però è la stessa“.

Altri film con l’attrice

Abbiamo parlato di una filmografia di tutto rispetto per Scarlett Johansson, quindi perché fermarsi ai film sugli Avengers? L’attrice è stata diretta da numerosi registi di spessore, al di là dei cineasti già citati. Un esempio è Scoop, il film del 2006 diretto da Woody Allen e con Hugh Jackman. La collaborazione tra Allen e Johansson è iniziata però nel 2005 con la pellicola Match Point, ed è proseguita con Vicky Cristina Barcelona del 2008, ultimo film che ha visto i due uniti per il grande schermo.

scarlett johansson film

Non solo Woody Allen. Scarlett Johansson ha lavorato con Christopher Nolan – presto vedremo la sua ultima fatica, Oppenheimer – per il film The Prestige (2006); con Brian De Palma per Black Dahila del 2006; con Robert Redford per L’uomo che sussurrava ai cavalli del 1998; insieme a Sofia Coppola per l’emozionante Lost in Translation del 2003. La pellicola è tuttora molto amata e ricordata dal grande pubblico; con Luc Besson per Lucy del 2014; con Peter Webber per La ragazza con l’orecchino di perla del 2013, e tanti altri registi ancora.

Scarlett Johansson – lo ricordiamo – ha ricevuto due candidature ai premi Oscar nel 2020. Il primo come migliore attrice protagonista per Storia di un matrimonio; il secondo come migliore attrice non protagonista per Jojo Rabbit. Scarlett Johansson quindi non ha ancora vinto un premio Oscar, ma ci sono ottime possibilità, visto il suo talento interpretativo, per un futuro sempre più radioso.

Scarlett Johansson: Instagram e fisico

Ora vi daremo una notizia che potrebbe deludere tutti i fan: Scarlett Johansson non ha un account Instagram ufficiale. L’attrice non è una fanatica dei social, anzi cerca di tenersene a debita distanza. Di seguito le sue parole in merito all’argomento: “Non ho un account Facebook o Twitter. Non riesco a pensare a qualcosa che mi piacerebbe fare meno di dover continuamente condividere dettagli della mia vita quotidiana”. Su Instagram però potete trovare molte pagine fan di Scarlett Johansson, ma ricordatevi sempre che non esiste un account personale ufficiale.

Per quanto riguarda il fisico, Scarlett Johansson ha un corpo perfetto e proporzionato: l’altezza di 160 cm e il peso di 50 kg circa sono perfettamente bilanciati. Le curve poi sono il tratto distintivo di Scarlett Johansson, che vanta un fisico a clessidra: tra seno prosperoso, vita stretta e fondoschiena accentuato non c’è da sorprendersi che sia considerata una delle personalità più sexy e belle del panorama cinematografico.

Prima di concludere – per i fan più curiosi – vi mostriamo una foto di Scarlett Johansson con i capelli corti nel film Storia di un matrimonio: il taglio ha dominato le tendenze dei capelli nell’autunno del 2020, dopo il debutto della pellicola nelle sale.

Scarlett Johansson Film Altezza Instagram Fisico
Offerta
Marvel Avengers endgame 4K Ultra-HD (3 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button