Site icon Orgoglionerd

Scanners di Cronenberg diventerà una serie TV

Scanners di Cronenberg diventerà una serie TV thumbnail

Il film horror cult del 1981 di David Cronenberg Scanners è in lavorazione come serie TV per la HBO. L’Hollywood Reporter riporta la notizia rivelando che lo scrittore vincitore di un Emmy Black Mirror William Bridges è destinato a scrivere e dirigere la nuova serie, basata sul film di Cronenberg. Anche Yann Demange, che ha diretto Lovecraft Country della HBO, dirigerà la serie. Per chi non lo sapesse, il film di Cronenberg raccontava la storia di “Scanners”, un gruppo di persone con poteri psichici che hanno una gamma di abilità. Il film è noto soprattutto per la scena storica in cui il personaggio di Michael Ironside fa esplodere la testa di qualcuno con i suoi poteri.

La descrizione di Scanners

Secondo il trade, il programma televisivo Scanners è definito “un thriller viscerale ambientato nel mondo sconvolgente del film di Cronenberg”. Una descrizione della sua trama aggiunge che “si concentrerà su due donne che vivono ai margini della società moderna che sono perseguitate da agenti implacabili con poteri inimmaginabili e quindi devono imparare a lavorare insieme per rovesciare una vasta cospirazione determinata a metterle al passo”. Cronenberg sarà il produttore esecutivo della serie.

Media Res è una delle società di produzione dietro la serie e ha sviluppato la proprietà per la televisione per oltre cinque anni. Lo studio ha fatto notizia negli ultimi anni per altri due dei suoi titoli in streaming, gli originali Apple TV+ The Morning Show e Pachinko, che hanno anche trascorso molti anni in fase di sviluppo prima che fossero finalmente rilasciati.

Sebbene non sia stato un successo travolgente subito dopo il rilascio, Scanners avrebbe sviluppato un seguito di culto grazie ai suoi effetti cruenti del truccatore Dick Smith, quattro anni prima di vincere il suo primo Oscar. Dopo il film sono arrivati due sequel e poi da due film spin-off (Scanner Cop e Scanner Cop II).

Gli scanner che diventano una serie TV segna solo l’ultimo film di Cronenberg a fare il salto sul piccolo schermo con Amazon Prime Video che in precedenza aveva distribuito un ordine di serie per un adattamento di Dead Ringers. Rachel Weisz reciterà nello show, ma gli aggiornamenti sono stati pochi e rari dal 2020.

Scanners
  • Scanners
  • dvd
  • Van Heflin,Robert Ryan,Janet Leigh,Mary Astor,Phyllis Thaxter,Taylor Holmes,Berry Kroeger,Van Heflin,Robert Ryan
  • O'Neill, Lack, Mcgoohan, Dane, Ironside, Silverman, Ludwig, Moore (Attore)
Exit mobile version