Site icon Orgoglionerd

Scaduti i diritti di Tomb Raider: ci sarà un recast per Lara Croft

Scaduti i diritti di Tomb Raider: ci sarà un recast per Lara Croft thumbnail

La MGM non detiene più i diritti per la produzione del franchise cinematografico di Tomb Raider, che ha generato tre film con il più recente nel 2018 con protagonista Alicia Vikander. L’attrice non è più legata a un sequel pianificato. GK Films di Graham King sta ora acquistando i diritti e cercando un nuovo protagonista, ha confermato Deadline.

Angelina Jolie la prima a vestire i panni di Tomb Raider

Angelina Jolie ha dato il via alla serie di film nel 2001 con Lara Croft: Tomb Raider, generando un sequel due anni dopo, Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life, entrambi tramite Paramount. Alicia Vikander hanno assunto il ruolo per il reboot diretto da Roar Uthaug che ha incassato $ 274,7 milioni al botteghino mondiale.

Un sequel di quel film era in lavorazione dal 2019 con Vikander destinata a tornare. Ben Wheatley e, più recentemente, Misha Green di Lovecraft Country erano stati assegnati alla regia, quest’ultima fino allo scorso anno. MGM aveva anche una data di uscita: marzo 2021, nel bel mezzo della pandemia di Covid.

King ha acquisito i diritti cinematografici sulla proprietà originale del videogioco da Square Enix Ltd. nel 2011. Il gioco di azione e avventura è stato un enorme successo dopo il suo debutto nel 1996, generando diversi sequel e infine adattamenti cinematografici con Jolie. La MGM, ora di proprietà di Amazon, aveva firmato un accordo nel 2013 con GK Films, che a sua volta aveva acquisito i diritti da Square Enix nel 2011.

Tomb Raider è un videogioco sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, ed è il gioco di esordio della serie Tomb Raider. È stato originariamente commercializzato nel 1996 per Sega Saturn e convertito in seguito su PC e PlayStation. Tomb Raider narra di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori, che può vagamente ricordare Indiana Jones. Il gioco è stato acclamato dalla critica ed è risultato influente per tutta le generazione di giochi d’avventura seguenti.

Tomb Raider
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version