FumettiLetteratura e fumetti

Sanpei il ragazzo pescatore, in arrivo la nuova edizione del manga

Il mercato dei manga è in grande fermento e in continua e costante evoluzione

Il mercato dei manga è in grande fermento e in continua e costante evoluzione. Le case editrici propongono sempre nuove proposte per i lettori e tornano a produrre, con ottimi risultati, anche i grandi classici. Arriva dunque la notizia da parte della casa editrice Star Comics di una riedizione che siamo certi verrà accolta con grande entusiasmo da parte di tutti i lettori, stiamo parlando della Tribute edition di Sanpei il ragazzo pescatore! Le leggenda sta quindi per tornare e potrà andare ad arricchire la vostra libreria, scopriamo insieme tutti i dettagli dell’opera.

Sanpei il ragazzo pescatore – La nuova edizione

Grazie a questa nuova edizione edita dalla casa editrice Star Comics potremo rivivere la avventure di Sanpei! Il protagonista, per chi non lo sapesse, è un audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca! Molti di voi lo ricorderanno per avervi fatto compagnia negli anni passati. Sampei, infatti, ha fatto la sua prima apparizione in Italia attraverso la serie animata dell’ormai lontano 1980. La versione cartacea è arrivata poi soltanto 14 anni dopo, nel più recente 2004, grazie alla pubblicazione firmata Star Comics. I luoghi, i pesci leggendari e i tanti episodi divertenti visti in Sanpei, sbloccheranno in molti di voi un ricordo!

Data di uscita 

Per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi. A partire da novembre 2021 sarà possibile rivivere le peripezie del nostro amato Sanpei! Questa nuova edizione completa l’opera in 12 volumi proposti in grande formato. Siete pronti all’arrivo di questo grande classico? Segnate allora la data sul calendario!

Il maestro

Il maestro Takao Yaguchi, fumettista giapponese, vantava tra le sue passioni quelle relative alla natura e all’ecologia. Tra le sue opere più note c’è senz’altro Tsurikichi Sanpei del 1973. Quest’opera gli valse nel 1974 il Kodansha Award per il miglior fumetto per ragazzi. Takao Yaguchi è scomparso il 20 novembre 2020.

E voi, comprerete questa nuova edizione di casa Star Comics? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button