Cinema e Serie TV

Sandra Bullock, una vita di commedia e azione

Tutto quello che potrebbe interessarvi sull''attrice di Speed e Ricatto d'amore

La sua carriera è iniziata nel lontano 1987 con il film d’azione Hangmen, ma Sandra Bullock è più nota per le commedie romantiche a cui ha preso parte. Nel tempo ha ottenuto diversi ruoli appartenenti a questo genere cinematografico, tra cui ricordiamo Un amore tutto suo, Piovuta dal cielo e Ricatto d’amore. Oggi non vi parleremo solo dei film di Sandra Bullock, incluso l’ultimo approdato di recente su Netflix, ma anche di Bryan Randall e dei figli, compresa Laila Bullock, senza dimenticare di citare inoltre l’altezza della star di Hollywood. Insomma, vi daremo un quadro generale sulla carriera e la vita privata dell’attrice di Speed.

Sandra Bullock film

Sandra Bullock (altezza 1,71 cm) è diventata famosa per il grande pubblico ai tempi di Demolition Man, il film che la vede al fianco di Sylvester Stallone. L’attrice ha interpretato il ruolo del tenente Lenina Huxley nella storia incentrata su un signore del crimine e un poliziotto senza scrupoli riportati in vita nell’anno 2032. In seguito abbiamo visto l’attrice alternare commedie a thriller, fino a dedicarsi a pellicole drammatiche; film come La casa sul lago del tempo – una storia d’amore dalle mille sfaccettature – e Molto forte, incredibilmente vicino.

Infine, quando parliamo di dramma viene subito da pensare a The Unforgivable, l’ultimo film con Sandra Bullock attualmente disponibile su Netflix. L’attrice veste i panni di Ruth Slater, una donna rilasciata dalla prigione dopo aver scontato una pena per un crimine violento. La protagonista deve cercare di rimettere insieme la sua vita in un mondo che rifiuta di perdonare il suo passato.

I drammi non mancano, è vero, ma l’attrice è famosa soprattutto per le sue commedie, che non sono sempre di stampo romantico. Un esempio è Corpi da reato, o il più recente Ocean’s 8, che presenta un mix tra azione, thriller e commedia. Quest’ultimo film è lo spin-off al femminile del franchise di Ocean’s Eleven, nel quale Sandra Bullock veste i panni della sorella di Danny Ocean.

L’amore è nell’aria, ma anche l’azione non scherza

Sandra Bullock Film The Blind Side

Per quanto riguarda l’amore, da citare è senza dubbio l’ormai noto Due settimane per innamorarsi, dove recita accanto a Hugh Grant. Ricatto d’amore però resta una delle sue performance migliori degli ultimi anni, almeno nel circuito delle commedie sentimentali. È ormai un cult la canzoncina che Margaret Tate, l’interesse amoroso di Andrew Paxton (Ryan Reynolds), canta nel bosco. E ancora Miss Detective e il suo sequel, e A proposito di Steve, con un affascinante Bradley Cooper.

Addentriamoci ora nei film d’azione a cui Sandra Bullock ha preso parte, a partire da Speed. Quest’ultima è una pellicola del 1994, la prima che l’ha vista unirsi sul grande schermo con Keanu Reeves (qui la scheda). I due hanno recitato insieme anche ne La casa sul lago del tempo del 2006. Tra le altre pellicole action/thriller emergono The Net – Intrappolata nella rete, Il momento di uccidere, Formula per un delitto e i più recenti Premonition e Gravity, per regia di Alfonso Cuarón. Ricordiamo infine che Sandra Bullock ha ottenuto il premio Oscar come Miglior attrice per il ruolo di Leigh Anne Tuohy nel film The Blind Side. Presto, tra l’altro, la vedremo anche nell’ultimo film da lei interpretato, The Lost City.

The Lost City

Di cosa parla The Lost City? Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale:

Loretta Sage (Sandra Bullock), solitaria scrittrice di successo, ha trascorso la sua carriera scrivendo popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan (Channing Tatum), che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe Dash. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo. Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, si mette in viaggio per salvarla. Coinvolta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia sarà costretta ad andare d’accordo per sopravvivere, ma soprattutto per trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre“.

The Lost City

Sandra Bullock, Bryan Randall e i figli

Dal 2015 Sandra Bullock ha una relazione col modello e fotografo Bryan Randall, ma i due non sono ancora sposati. Lo scorso anno l’attrice si è espressa in merito al matrimonio, dichiarando che Randall è l’amore della sua vita, ma non ha alcuna intenzione di sposarlo. Di seguito le sue parole: “Ho affrontato un divorzio. Ora ho trovato l’amore della mia vita. Condividiamo tre bellissimi figli [anche Randall ha una figlia nata da un’altra relazione]. È la cosa migliore di sempre. Non ho bisogno di un documento per essere una compagna e una madre fedele. Non ho bisogno che qualcosa mi dica di essere sempre presente nei momenti più difficili“.

L’attrice, lo ricordiamo, si è sposata solo una volta nella vita: nel 2005 con il costruttore Jesse G. James. La coppia si è separata nel 2010 a causa del tradimento del marito. Sandra Bullock ha due figli adottivi: Louis Bardo (dal 2010) – dopo il divorzio l’attrice ha portato avanti l’affidamento come madre single – e Laila Bullock (dal 2015). Abbiamo visto spesso l’attrice in compagnia degli amori della sua vita, i suoi due bambini e il fidanzato. Qui sotto potete vedere una delle tante foto di Sandra Bullock con Bryan Randall e i suoi figli, Louis e Laila:

Sandra Bullock Film Figli
Ricatto d'amore
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Non disponibile (Direttore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button