Cinema e Serie TVNews

Sandman: gli showrunner di Lucifer felici per la scelta di Gwendoline Christie

Parole al miele per uno dei protagonisti della serie tratta dalle opere di Neil Gaiman

Gli showrunner di Lucifer, Joe Henderson e Ildy Modrovich, hanno reagito positivamente al casting di Gwendoline Christie per la serie The Sandman di Netflix. Henderson ha dichiarato a Collider di credere che Christie sia una scelta “fantastica” per il ruolo di Lucifero, aggiungendo che porterà “un tono completamente diverso” al personaggio interpretato da Tom Ellis nella celeberrima serie. D’altronde non tutti sanno che la versione interpretata da Ellis ha in realtà origine nei fumetti di Neil Gaiman di The Sandman. “Il personaggio di [The] Sandman [fumetti] è un personaggio così diverso, penso che scegliere qualcuno che abbia un’energia così diversa… Penso che sia semplicemente fantastico”, ha rivelato Henderson. Per poi concludere: “Muoio dalla voglia di vedere la prima foto di lei nel personaggio. Non potrei essere più felice”.

Co-creato da Neil Gaiman, Mike Dringenberg e Sam Kieth, l’iterazione DC Comics di Lucifer Samael Morningstar è stata ispirata dalla tradizione biblica ed è apparsa per la prima volta in The Sandman (Vol. 2) #4 del 1989. Stanco di regnare sull’Inferno, Lucifero consegnò il controllo del regno a Morpheus, AKA Dream of the Endless. Mike Carey ha scritto la serie di fumetti solista di Lucifer che è andata avanti dal 2000 al 2006, tracciando le varie avventure del personaggio dopo aver abbandonato il loro regno.

Joe Henderson commenta la scelta di Gwendoline Christie in Sandman

Quando Collider ha suggerito che Lucifero di Christie avrebbe dovuto indossare un “vestito meraviglioso” per abbinarsi a quello di Ellis, Joe Henderson ha risposto: “Lo spero. Voglio dire, mi piacerebbe guardare le avventure di Gwendoline Christie e Tom Ellis che interpretano entrambi versioni diverse di Lucifero durante un viaggio insieme”. Modrovich ha sostenuto l’idea, chiedendo scherzosamente un “film” con le due versioni di Lucifero.

Lucifer è interpretato da Tom Ellis come Lucifer Morningstar, Lauren German come Det. Chloe Decker, D.B. Woodside nei panni di Amenadiel. Troviamo inoltre Rachael Harris come Dr. Linda Martin, Kevin Alejandro come Det. Dan Espinoza, Lesley-Ann Brandt come Mazikeen Smith e Aimee Garcia come Ella Lopez. Tutte e cinque le stagioni sono attualmente in streaming su Netflix.

Offerta
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button