Cinema e Serie TV

Sandkings di George R.R. Martin arriverà su Netflix

Gore Verbinski sarà il regista della trasposizione cinematografica del romanzo

Il regista di Rango e Pirati dei Caraibi Gore Verbinski sarà il regista del prossimo adattamento targato Netflix, Sandkings, basato su una delle opere di George R.R. Martin. Gore Verbinski, attraverso il portale Collider, ha svelato di essere a lavoro assieme a Dennis Kelly alla trasposizione cinematografica del romanzo.

Le parole di Gore Verbinski

Queste le dichiarazioni di Gore Verbinski sul progetto: “Una delle sceneggiature a cui sto lavorando è basata su un racconto breve brillante e contorto di George R.R. Martin intitolato Sandkings”. Inoltre ha precisato: “Al mio fianco ho un grande sceneggiatore, Dannis Kelly, che ha scritto l’Utopia originale, la serie tv inglese che è davvero brillante. E sarà lui ad occuparsi di adattarlo, sono molto entusiasta di questa cosa”. Il regista non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli riguardo il progetto.

La sinossi di Sandkings

La storia segue un ricco playboy di nome Simon Kress che colleziona pericolosi animali esotici. Imbattutosi in un misterioso stabilimento chiamato Wo & Shade, acquista un terrario con quattro colonie di creature di insetti chiamati “Sandkings”. Ogni colonia è dominata da una grande femmina che controlla delle creature più piccole attraverso la telepatia, mentre queste sono impegnate a procacciare cibo e a difendere la Regina dalle altre colonie costruendo attorno ad essa un castello di sabbia.

Le quattro colonie sono spesso in lotta fra loro poiché Simon le fa combattere per il cibo, facendole morire di fame. Simon inizia a scommettere sugli esiti di queste guerre, il che lascia alcuni dei suoi amici impressionati e altri disgustati. Alla fine, i Sandkings scappano dal terrario di Simon e iniziano a impossessarsi della sua casa, mentre la loro fame – e la disperazione di Simon – si intensificano.

Pubblicato per la prima volta nel numero di agosto 1979 della rivista di fantascienza Omni, Sandkings rimane l’unica delle storie di Martin ad aver vinto sia il premio Hugo che quello Nebula. L’autore originariamente intendeva che Sandkings facesse parte di una serie, ma quell’idea non è mai stata realizzata, sebbene la storia sia ambientata nello stesso universo immaginario di “Mille Mondi” di molti altri lavori di Martin, inclusi Nightflyers.

Sandkings
  • Martin, George R. R. (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button