Cinema e Serie TV

Samuel L. Jackson e John Travolta: da Pulp Fiction ad uno spot di Natale

Nella pubblicità ci sono tanti riferimenti al film Pulp Fiction

Gli spot natalizi con star di Hollywood come protagonisti continuano ad essere di moda. Dopo il protagonista di The Office Steve Carell tocca infatti ad un duo molto interessante. La barba bianca è stata indossata questa volta da John Travolta nello spot per Capital One che lo vede al fianco del collega Samuel L. Jackson. La pubblicità ci mostra Babbo Natale intento a fare acquisti online per i suoi elfi quando Jackson lo interrompe per una comunicazione importante. Quale? Capital One offre coupon online e li applica automaticamente agli ordini.

Pulp Fiction protagonista nello spot

Nello spot ci sono tanti riferimenti al film di Quentin Tarantino Pulp Fiction. Tra questi un grosso frullato che il Travolta barbuto si gusta sulla poltrona, la maglietta indossata da Jackson con un cappello da Babbo Natale sopra un hamburger e alla scritta “Happy Holydays With Cheese”. Infine c’è l’iconico twist ballato da Vincent Vega e Mia Wallace riproposto in un duetto tra un Babbo e una “Befana”. Lo spot termina con Babbo Natale che dovrà scegliere se togliere Jackson dalla “Lista dei cattivi” per l’uso smodato di parolacce.

Se Carell e Travolta vestono i panni di Babbo Natale negli spot pubblicitari, un altro attore pronto ad indossare l’abito dell’uomo dalla lunga barba bianche nel film è Kurt Russell. L’attore interpreta il personaggio ancora una volta in The Christmas Chronicles 2. La star sarà raggiunta dalla suo partner nella vita reale, Goldie Hawn, nel nuovo sequel di Netflix.

Di seguito la sinossi dello show. “Sono passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale ed ora sono molto cambiati”. Ovvero: “Kate, ora è un’adolescente cinica, sta trascorrendo con riluttanza il Natale a Cancun con il nuovo fidanzato di sua madre e suo figlio Jack (Jahzir Bruno). Non volendo accettare questa nuova versione della sua famiglia, Kate decide di scappare”. Inizia l’avventura: “Ma quando un misterioso, magico piantagrane di nome Belsnickel minaccia di distruggere il Polo Nord e porre fine al Natale per sempre, Kate e Jack vengono inaspettatamente trascinati in un nuova avventura con Babbo Natale (Kurt Russell)”.

Pulp Fiction
  • Rosanna Arquette, Maria De Medeiros, Samuel L. Jackson (Actors)
  • Quentin Tarantino (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button