Cinema e Serie TVFilm

I 4 film di Sam Mendes sui Beatles prendono forma: ecco chi saranno i Fab Four

Il regista premio Oscar Sam Mendes lancia una sfida all’industria cinematografica con un progetto senza precedenti: quattro film sui Beatles, rilasciati contemporaneamente nei cinema. 

“Abbiamo bisogno di grandi eventi cinematografici per riportare la gente nelle sale,” ha dichiarato Mendes a CinemaCon, presentando il cast e la strategia di distribuzione. Harris Dickinson, Paul Mescal, Barry Keoghan e Joseph Quinn interpreteranno rispettivamente John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison in 4 biopic separati ma inevitabilmente intrecciati.

Quattro film, quattro Beatles: il progetto ambizioso di Sam Mendes

L’idea di Mendes è chiara: ogni film racconterà la storia dalla prospettiva di uno dei quattro leggendari musicisti, ma le trame si intrecceranno in modi inaspettati. “Sarà la prima esperienza bingeable nelle sale cinematografiche,” ha spiegato il regista, sottolineando l’audacia della scelta.

Sony Pictures ha fissato l’uscita per aprile 2028, un evento che potrebbe cambiare il modo in cui il pubblico consuma il cinema. I quattro attori protagonisti arrivano da progetti di grande risonanza: Harris Dickinson ha recitato in Babygirl con Nicole Kidman, Paul Mescal è stato il protagonista del sequel de Il Gladiatore e Berry Keoghan ha ottenuto una nomination agli Oscar per The Banshees of Inisherin. E poi c’è Joseph Quinn, che dopo essere esploso col personaggio di Eddie Munson in Stranger Things interpreterà la Torcia Umana nel nuovo Fantastic Four.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Scopri le nuove uscite.

I Beatles al cinema: da A Hard Day’s Night a Get Back

Il cinema ha raccontato più volte la straordinaria storia dei Beatles, ma mai con un progetto dell’ampiezza pensata da Mendes. Il gruppo stesso ha partecipato a film iconici come A Hard Day’s Night (1964) e Help! (1965), mentre docuserie vastissime come The Beatles: Get Back di Peter Jackson hanno mostrato il lato più intimo della band.

Anche i singoli membri hanno ovviamente ricevuto dei biopic dedicati: Aaron Taylor-Johnson ha interpretato un giovane Lennon in un film spettacolare chiamato Nowhere Boy (2009), mentre Ian Hart e Jared Leto hanno portato sullo schermo la sua versione adulta. Persino Stuart Sutcliffe (che fu il primo bassista dei Beatles) ha avuto un suo film con Backbeat (1994). Meno fortunato è stato Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1978), un esperimento fallito con Peter Frampton e i Bee Gees.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button