FumettiLetteratura e fumettiNews

Salvino e le sette sfere elettorali, Dragonball incontra la politica

Un vero "battle shonen all'italiana" con protagonisti i politici della Penisola

Arriva in fumetteria per Shockdom la nuova opera satirica di FumEddy: “Salvino e le sette sfere elettorali“. Un fumetto a colori che ripercorre la saga originale di Dragon Ball, trasformandone i protagonisti con riferimenti (poco) velati ai politici nostrani.

Salvino e le sette sfere elettorali, in fumetteria la nuova opera di FumEddy

FumEddy ha creato un folto seguito sui social grazie a Trumpolino, un mix fra il più famoso (e potente!) dei topi a fumetti e l’ex presidente americano. Per una serie di parodie che fanno satira nel mondo dei fumetti.

Ora l’autore arriva in fumetteria per Shockdom con un volume a colori (288 pagine) che omaggia e fa una parodia di un altro classico del fumetto, ma che questa volta viene dal mondo manga. Parliamo della primissima serie di DragonBall, che ha fatto innamorare tantissimi italiani dei manga giapponesi con la sua ricerca delle Sfere del Drago e la lotta al Fiocco Rosso. Classici del manga che hanno introdotto personaggi come Goku, Piccolo, Crilin e il Genio delle Tartarughe.

salvino e le sette sfere elettorali fumeddy shockdom-min

Ma questa parodia del mondo di Goku e Chrillin si presta a diventare una satira “leggera e scanzonata” della politica italiana. Quindi troviamo Salvino (verde come Piccolo) affiancato da Bulmeloni. Oppure Son Konte e l’armata del Pugno Rosso. Passando per l’isola del Genio delle Tetterughe, che indossa una bandana ormai famigerata della politica italiana.

Il volume è già uscito e potete trovarlo in libreria e fumetteria, oltre che sul sito di Shockdom. Se vi siete mai chiesti come sarebbe la politica italiana nel mondo di DragonBall, state per avere la vostra risposta. Un “battle shonen all’italiana” senza nessuna esclusione di colpi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button