Cultura e SocietàEventi e Mostre

Salone Internazionale del Libro di Torino – Star Comics vi aspetta numerosi

Star Comics è pronta a festeggiare, scopriamo il calendario completo!

La casa editrice Star Comics è lieta di annunciare la sua partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla grande manifestazione dedicata al libro in tutte le sue forme!

Star Comics – Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 14 al 18 ottobre la casa editrice sarà presente presso il Salone Internazionale del Libro di Torino. Un’occasione unica per tutti gli appassionati. Infatti, al padiglione 1 allo stand C40/D39, sarà possibile trovare i fumetti e i manga della casa editrice perugina. Vediamo più nel dettaglio l’intero calendario previsto.

Il calendario

Sabato 16 dalle ore 11:30 alle13:00 e domenica 17 dalle 16:30 alle 18:00 sarà possibile incontrare presso lo stand di Star Comics Mirka Andolfo, autrice della serie Sweet Paprika. Dalle 10:00 alle 11:00 e domenica dalle 15:00 alle 16:00 è invece il turno di Davide Tosello, autore della serie Blue nella terra dei sogni.

Sempre sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 19.45, presso la Sala Olimpia ci sarà l’incontro Da Tokyo al Salto: lo sport attraverso i manga e gli anime con Cristian Posocco (Publishing Manager dell’area manga di Star Comics), Fabio Bartoli e Luca Raffaelli

Si passa dunque a domenica 17 ottobre alle ore 11.00, con l’incontro Gli anni Venti del Manga in Italia, un panel dedicato all’evoluzione di questo genere. 

Alle ore 17.00, nella Sala del Fumetto nel padiglione 1, è la volta dell’evento Queer Manga: Boys’ Love, Girls’ Love e tematiche LGBTIQ+ nei manga. Presenteranno Claudia Calzuola (curatrice della collana Queer di Star Comics), Marta Fanasca, (ricercatrice di gender studies) e Anna Specchio (traduttrice, ricercatrice e docente di lingua giapponese presso l’Università di Torino). Insomma, un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’universo queer dei fumetti giapponesi.

Tanto altro ancora

Il Salone Internazionale del Libro di Torino sarà dunque un’occasione per tornare a fare incontri dal vivo. Star Comics è pronta a festeggiare regalando agli ospiti tantissimi gadget. Vi informiamo che presso lo stand potrete anche trovare in vendita la nuova t-shirt firmata Star Comics dedicata a questa edizione della manifestazione.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Sweet Paprika (Vol. 1)
  • Andolfo, Mirka (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button