Intrattenimento

SaldaPress presenta la nuova edizione di Injection

Un corposo volume cartonato per il ritorno della visionaria e coraggiosa serie di Warren Ellis e Declan Shalvey

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con la sua prima edizione, saldaPress è lieta di pubblicare la nuova versione di Injection in un corposo volume cartonato.

Creata Warren Ellis, affiancato ai disegni da Declan Shalvey, Injection racconta di come, tanto tempo fa, cinque pazzi tentarono di rimettere in moto il progresso e la storia, avvelenando però il XXI secolo. Ora devono affrontare i peccati commessi, fare i conti con l’azzardo che li ha spinti a mettere a repentaglio la struttura stessa della realtà, con l’obiettivo di salvare il mondo e l’umanità.

La nuova edizione, disponibile da oggi in libreria e fumetteria, contiene i primi quindici capitoli della storia oltre alla proposta originale di Warren Ellis, la sceneggiatura del primo capitolo e una incredibile quantità di extra, dietro le quinte e character design.

Il mondo di Injection

 

I lettori potranno tuffarsi nei primi tre archi narrativi di Injection un’unica soluzione e andare alla scoperta dei suoi fenomenali protagonisti: Maria Kilbride, scienziata geniale ma un po’ folle; Brigid Roth, hacker unica al mondo; Robin Morel, filosofo ed esoterista esperto di lingue e folklore; Simeon Winters, agente segreto e analista strategico e Vivek Headland, semplicemente il più grande detective del mondo.
Dopo aver avvelenato il XXI secolo dovranno riunirsi ancora una volta. Loro, e solo loro, possono scongiurare l’avvento dell’Inoculazione e la fine del mondo.

Durante un incontro tenutosi alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, Declan Shalvey, ospite di saldaPress, ha illustrato al pubblico il proprio metodo di lavoro e le modalità con cui è stato realizzato l’intero setting di Injection. Si è spaziato da aneddoti legati ai personaggi e alla loro genesi al rapporto con Warren Ellis: una collaborazione proficua e di totale sintonia, con lo sceneggiatore che si è premunito di richiedere quali fossero gli elementi preferiti di Shalvey così da mettere a suo agio il proprio disegnatore; nonostante questo i lavori che hanno portato alla realizzazione del primo capitolo del racconto sono stati quanto mai lunghi e meticolosi, capaci però di dare forma ad un mondo intrigante e fitto di mistero.

Un viaggio visionario e geniale, Injection è pronto a stupirvi grazie ad un fascino oscuro e letale, una serie già opzionata da Universal Cable Productions per un adattamento televisivo.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button