Annunciate le nomination per i SAG Awards e i DGA Awards 2025, che mettono in luce un panorama diversificato e competitivo tra film e serie TV. Andiamo a dare un primo sguardo alle principali candidature.
Le nomination dei SAG Awards 2025
Il musical Wicked domina le nomination nel cinema con cinque candidature. Segue il biopic musicale A Complete Unknown, dedicato a Bob Dylan, che ne colleziona quattro. Tra i contendenti per il miglior cast figurano titoli di spicco come Emilia Pérez e Anora, che ottengono rispettivamente tre nomination ciascuno.
Tra i candidati per il miglior attore protagonista emergono Timothée Chalamet per il ruolo di Bob Dylan in A Complete Unknown e Ralph Fiennes in Conclave. Nel comparto femminile, Cynthia Erivo, che interpreta Elphaba in Wicked, e Demi Moore per The Substance competono per il premio alla migliore attrice protagonista.
In televisione, la miniserie Shōgun guida con cinque nomination, compresi i premi per il miglior ensemble in una serie drammatica e le interpretazioni di Hiroyuki Sanada e Anna Sawai. In ambito comedy, The Bear conferma la sua popolarità con tre candidature, tra cui quella per Jeremy Allen White come miglior attore comico.
Potete consultare l’elenco completo delle nomination sul sito ufficiale di SAG.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Le nomination dei DGA Awards 2025
I DGA Awards 2025 celebrano il meglio della regia cinematografica e televisiva. Tra i candidati per il miglior film teatrale figurano registi di fama come James Mangold (A Complete Unknown) e Jacques Audiard (Emilia Pérez). In assenza di Wicked, non nominato in questa categoria, si apre una competizione serrata tra opere originali e biografiche.
Il premio per la regia di una serie drammatica vede in lizza episodi di serie pluripremiate come Shōgun e True Detective: Night Country. Nel campo della commedia, la lotta sembrerebbe essere tra i registi di The Bear e Hacks. Anche in questo caso potete consultare l’elenco completo delle nomination sul sito di DGA.
Le cerimonie di premiazione si terranno rispettivamente l’8 febbraio per i DGA Awards al Beverly Hilton di Los Angeles e il 23 febbraio per i SAG Awards allo Shrine Auditorium. Tra gli eventi principali dei SAG, spicca l’omaggio a Jane Fonda, che riceverà il premio alla carriera.
Infine vi ricordiamo che potete restare aggiornati su tutte le novità dell’Awards Season grazie alla nostra newsletter gratuita Popcorn in smoking.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.