Serie TV

Sempre più concrete le voci di uno spin-off di Doctor Who

Con la pubblicazione della lista di produzione e della data di inizio delle riprese, sembra ormai certo l'arrivo di uno spin-off di Doctor Who

TOP AUTHOR

Una nuova serie spin-off di Doctor Who è apparentemente prossima alla nascita, dopo che è apparsa online una lista di produzione per il progetto.

Una lista di produzione sul sito web della Film and Television Industry Alliance infatti ha confermato che la pre-produzione per una serie spin-off della popolarissima serie di fantascienza Doctor Who è iniziata. Questa prevede l’inizio delle riprese a marzo. La lista fornisce anche un breve riassunto del progetto, descrivendolo come un’avventura con i Sea Devils, un vecchio villain della classica serie di Doctor Who.

spin-off di Doctor Who

I membri del team dello spin-off di Doctor Who

La lista non fornisce ulteriori dettagli sulla trama dello show, ma rivela alcuni membri del team coinvolti nel progetto. Ad esempio lo showrunner di Doctor Who, Russel T Davies, che tornerà come scrittore della serie. Altri nomi includono i produttori Phill Collinson, Vicki Delow, Julie Gardner e la produttrice della serie TV Il Signore degli Anelli, Jane Tranter.

Davies è un veterano di lunga data di Doctor Who, avendo ricoperto il ruolo di principale sceneggiatore della serie fino alla quarta stagione, quando passò il testimone a Steven Moffatt, che lo sostituì negli anni successivi fino al 2022. Tuttavia, a causa del calo degli ascolti e di una rapida perdita di redditività per lo spettacolo, Davies è tornato per scrivere quattro speciali di reunion, che hanno visto il ritorno di alcuni dei personaggi preferiti dai fan. Stiamo parlando di David Tennant e Catherine Tate, nonché l’arrivo di Ncuti Gatwa come Quindicesimo Dottore.

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

Quando il Dottore ha affrontato i Sea Devils

I Sea Devils sono apparsi per la prima volta nella nona stagione della serie classica di Doctor Who nel serial del 1972 intitolato “The Sea Devils”. Qui il Terzo Dottore, interpretato da Jon Pertwee, e la sua compagna Jo si scontrano con le creature titolate in battaglia contro il Maestro. Le creature sono tornate nel 2022 durante la gestione di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore in “Legend of the Sea Devils”, che ha visto il Dottore e i suoi compagni recarsi nella Cina del XIX secolo.

Per quanto riguarda la possibile data di prima puntata della serie spin-off, la lista non fornisce informazioni concrete. Tuttavia conferma la data prevista per l’inizio delle riprese, il 4 marzo 2024.

Nel frattempo, il ritorno di Davies a Doctor Who serve come preludio a una nuova era per la serie. Questa vede la stella più giovane fino ad oggi assumere il ruolo del Dottore con il suo nuovo compagno.

I nuovi speciali di Doctor Who sono disponibili in streaming su Disney+ insieme alla prossima nuova stagione in programma per questa primavera. Nel frattempo, la serie classica di Doctor Who è attualmente disponibile gratuitamente in streaming negli Stati Uniti su Tubi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button