Rumiko Takahashi è una mangaka che non ha più niente da dimostrare. Tuttavia, non sembra voler smettere di lavorare. Grazie al suo editore, abbiamo appena appreso che Rumiko Takahashi si sta preparando a lanciare un nuovo manga.
Le informazioni ci arrivano dalla casa editrice Shogakukan. Takahashi sta lavorando a un manga, più precisamente a un one-shot intitolato “The Power of Money” o “il potere del denaro” in italiano. Un’immagine promozionale ci introduce ai personaggi che scandiranno la storia. Vediamo una giovane e bella donna elegantemente vestita, e sullo sfondo un uomo con gli occhiali che la ammira. La storia one-shot affronterà la relazione tra un uomo più anziano e una donna più giovane. “ Un pensionato si annoia nella sua vita fino a un incontro miracoloso, è amore o…? “. The Power of Money uscirà il 5 aprile in Giappone.
Prima di diventare il mangaka di successo che conosciamo, Takahashi ha studiato disegno mentre era ancora alle medie. Ha poi fatto gli studi universitari in un campo specializzandosi nella scrittura di manga. Ha finalmente iniziato la sua carriera dal 1978 sotto il controllo di Shogakukan. Nel corso degli anni, ha creato manga popolari come Urusei Yatsura (due volte anime), Inuyasha, Ranma ½.
Dal 2019 il mangaka lavora a Mao, uno shonen fantasy e horror. Ha quasi 15 volumi fino ad oggi. The Power of Money sarà il suo quarto one-shot, dopo The Tragedy of P, My Boss’s Dog e A Bouquet of Red Flowers. Tutti i suoi lavori fanno di Takahashi una delle mangaka femminili più prolifiche del nostro tempo. Inoltre, l’artista è stato premiata in diverse occasioni sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2000 ha ricevuto il premio Shōgakukan du Shōnen per Urusei Yatsura, e nel 2019 il gran premio della città di Angoulême, per tutte le sue creazioni.