Letteratura e fumettiLibriNews

Una nuova serie di romanzi dell’universo Marvel

Aconyte Books e Asmodee Italia lanciano una nuova avventura editoriale per i fan Marvel

Asmodee Italia annuncia la traduzione e localizzazione di alcuni romanzi ambientati nell’universo Marvel, pubblicati in lingua originale da Aconyte Books. Questo è solo l’ultimo progetto della collaborazione pluriennale fra le due case editrici. Presto potremo leggere in prosa delle leggende di Asgard, delle eroine Marvel e degli studenti meno conosciuti del Professor Xavier.

Nuovi romanzi Marvel in arrivo in Italia

I fumetti Marvel sono una fonte di avventure continue e personaggi incredibili, che possono trovare benissimo spazio nel mondo del romanzo. Come spiega Marc Gascoigne, Editor-in-Chief di Aconyte: “L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio”.

La testa di Mimir-min

Asmodee, che ha già lavorato con Marvel localizzando giochi come Marvel Champions: Il Gioco di Carte
o X-Men: Mutant Insurrection conosce già bene il mondo supereroistico. E i romanzi sono una nota in più che può portare molte storie imperdibili ai fan Marvel. Come dichiara Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia: “Pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories”.

I primi romanzi in italiano arrivano a luglio 2021 e saranno i primi libri Aconyte Books su licenza a essere pubblicati. I supereroi Marvel si aggiungono ai tanti personaggi del mondo fantasy e ai tanti altri personaggi di cui potremo presto approfondire le storie.

Trovate questi nuovi romanzi e molto altro sul sito ufficiale di Asmodee.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button