L’antica Roma torna a vivere nel parco a tema Roma World, che riapre le sue porte il 28 marzo per una nuova stagione all’insegna della storia e dell’intrattenimento. Situato accanto a Cinecittà World, il parco offre un’esperienza immersiva che trasporta i visitatori indietro di duemila anni, tra gladiatori, accampamenti romani e spettacoli dal vivo.
La stagione 2025 introduce novità negli spettacoli, tra cui una nuova versione del celebre Spettacolo dei Gladiatori e dello Show di Falconeria, che vedrà protagonisti l’aquila e altri rapaci. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche Roma On Fire, lo show serale con battaglie di gladiatori, corse delle bighe e suggestivi effetti pirotecnici.
Tante novità per la Stagione 2025 di Roma World
Con un occhio rivolto alla natura e alla sostenibilità, i visitatori di Roma World potranno sperimentare attività ispirate alla vita quotidiana dell’antica Roma: dalla falconeria all’apicoltura, dall’esplorazione botanica all’interazione con gli animali della fattoria. Il tutto in un contesto immerso nel verde, con un impatto ambientale ridotto al minimo.
Per chi cerca un’esperienza ancora più coinvolgente, il parco offre la possibilità di dormire in un Accampamento Romano. A partire dal 13 giugno, gli ospiti potranno pernottare in tende storiche, sotto un cielo stellato, proprio come i legionari dell’epoca. Un’occasione unica per rivivere la storia in prima persona.
Più in generale, l’offerta del parco spazia tra storia e intrattenimento. Gli amanti dell’archeologia possono visitare l’Antico Mercato, dove trovare artigianato ispirato alla Roma imperiale. Invece, chi ama le sfide, può cimentarsi nel Tiro con l’Arco o frequentare la Scuola dei Gladiatori. Tra le attrazioni più suggestive, il Tour di Ben Hur porta i visitatori nell’arena usata per il remake del celebre film e per la serie TV Those About To Die con Anthony Hopkins. Non mancano esperienze educative, con il Laboratorio di Mosaico dedicato ai più piccoli e numerose attività didattiche che ogni anno attirano centinaia di scuole.
La programmazione del parco include una serie di eventi che accompagneranno i visitatori fino al 2 novembre. Tra gli appuntamenti più attesi ci sono il Pranzo del Gladiatore per il Natale di Roma (21 aprile), la Roma Sport Experience (10-11 maggio), le giornate rievocative The Legion Experience (13-15 giugno) e la tradizionale notte di San Lorenzo, con osservazioni astronomiche guidate. Il calendario si chiude con la Fattoria delle Zucche, in programma dal 4 ottobre al 2 novembre, per un Halloween all’insegna della storia.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del parco.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!