Cinema e Serie TVFilm

Rogue Squadron: il film di Star Wars di Patty Jenkins potrebbe subire ritardi

Un grande ritorno sul grande schermo di Star Wars

Poco meno di anno fa abbiamo riportato sulle nostre pagine una notizia che rese entusiasti moltissimi fan del franchise di Star Wars: Rogue Squadron di Patty Jenkins. L’annuncio ufficiale fu fatto durante un evento dedicato agli investitori Disney, nei piani però qualcosa è cambiato. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Rogue Squadron – Rinviato il film di Patty Jenkins

L’annuncio di questa nuova produzione dedicata all’universo di Star Wars ha nuovamente scaldato gli animi di tutti gli appassionati. Un grande ritorno sul grande schermo di Star Wars. Alla regia troviamo la firma della regista di Wonder Woman, Patty Jenkins. Questa nuova produzione è basata su alcuni filoni narrativi comparsi in ambito fumettistico e vede in azione una squadra di piloti ribelli d’élite. Insieme alla notizia fu pubblicato anche un video sui social media di Patty Jenkins

Qualcosa però non è andato secondo i piani. Infatti, a distanza di un anno, il programma di produzione e la possibile data di uscita è cambiato. Rogue Squadron avrebbe dovuto prepararsi per entrare in produzione e il film doveva uscire nelle sale il 22 dicembre 2023. Ma quella data di uscita potrebbe ora essere in pericolo. 

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter , il film di Patty Jenkins potrebbe subire alcuni ritardi e quindi non arrivare sul grande schermo per la data inizialmente prevista. 

La motivazione

Il motivo di tutto ciò sembra essere dato da un conflitto di pianificazione. Patty Jenkins e lo scrittore Matthew Robinson e Lucasfilm hanno sviluppato Squadron per oltre un anno con l’obiettivo di iniziare la produzione nel 2022. Tuttavia, i produttori e il team di registi si sono resi conto che il calendario e gli altri impegni di Patty Jenkins non si sarebbero adattati alla finestra necessaria per realizzare il film nel 2022. Non è stato specificato altro, ma è stato ipotizzato che la causa di questo ritardo sia dovuta a Wonder Woman 3.

E voi, stavate attendendo novità su Rogue Squadron di Patty Jenkins? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)
  • libro illustrato con litografie iconiche
  • Jcard esterna personalizzata
  • George Lucas (Director)
Source
screencrush

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button