Cinema e Serie TV

Rogue Squadron: Patty Jenkins parla del suo film di Star Wars

La regista ha spiegato come intende sviluppare il progetto

Una delle più grandi sorprese che i fan di Star Wars hanno ricevuto durante il Disney Investor Day 2020 è stata l’annuncio di un nuovo film, che uscirà nei cinema nel 2023. Questo è attualmente intitolato Star Wars: Rogue Squadron e sarà diretto da Patty Jenkins. L’annuncio di Rogue Squadron è stato uno dei tanti condivisi dal capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che ha anche inoltre rivelatoo l’imminente spinoff di The Mandalorian che mostra Ahsoka e Rangers of the New Republic. Nonché i programmi TV di Star Wars Lando, Andor, The Acolyte, The Bad Batch e Obi-Wan.

Le parole di Patty Jenkins

Ritornando a Rogue Squadron, Patty Jenkins ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto. Queste le sue parole: “Nel film di Star Wars: Rogue Squadron stiamo facendo qualcosa di originale con forti influenze dai libri e dai videogiochi”. Per poi aggiungere: “Ci sono molte cose da scoprire e comprendere sull’importanza di tutte queste cose, ma si tratterà di una storia completamente inedita e sono incredibilmente entusiasta di poterci lavorare”. Parole anche sulla sceneggiatura: “Al momento stiamo terminando il trattamento, ed è bello grande”. Ma: “Solitamente quando termini con il trattamento sei a buon punto con la sceneggiatura. Quindi, sì, ci stiamo lavorando da un po’. Sono molto emozionata”.

Patty ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti in circolazione nell’industria cinematografica” ha commentato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “È una visionaria che sa come bilanciare l’azione e il cuore e non vedo l’ora di scoprire cosa farà nella galassia di Star Wars”. Nel corso della presentazione è stato confermato che Taika Waititi è al lavoro su un nuovo film di Star Wars. “Il suo tocco sarà “fresco, inaspettato e…unico” ha commentato Kathleen Kennedy. “Il suo enorme talento e il senso dell’umorismo garantiranno al pubblico uno spettacolo indimenticabile“.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button