AttualitàCultura e SocietàNews

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill

Il famoso regista aveva 65 anni

Roger Michell, il regista di Notting Hill, è morto all’età di 65 anni. Una dichiarazione del suo pubblicista ha detto: “È con grande tristezza che la famiglia di Roger Michell, regista, scrittore e padre di Harry, Rosie, Maggie e Sparrow, annuncia la sua morte all’età di 65 anni il 22 settembre”.

Addio a Roger Michell

Roger era nato in Sudafrica nel 1965 dal padre diplomatico britannico. Il lavoro di suo padre lo portò a trascorrere parte della sua infanzia a Beirut, Damasco e Praga prima di frequentare il Clifton College di Bristol. Ha iniziato a dirigere e scrivere brevi opere teatrali prima di studiare inglese al Queen’s College, dove ha vinto il RSC Buzz Goodbody Award per il miglior regista studente.

Roger si trasferisce poi a Brighton dopo la laurea e diventa assistente alla regia al Royal Court Theatre. Nel 1985, si è unito alla Royal Shakespeare Company e ha anche diretto diverse produzioni al National Theatre. Tra i progetti teatrali troviamo Consent di Nina Raine, The Homecoming di Harold Pinter e Under Milk Wood di Dylan Thomas.

Mentre era al National Theatre, Richard Curtis chiese a Roger di dirigere il blockbuster britannico Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts. Dopo il successo del film, ha diretto nel 2002 Changing Lanes con Ben Affleck e Samuel L. Jackson.

Tra le sue altre produzioni cinematografiche troviamo Enduring Love, Morning Glory, Persuasion e Blackbird.

Roger ha anche diretto il prossimo The Duke con Dame Helen Mirren, Jim Broadbent e Matthew Goode. È stato sposato due volte – anche con l’attrice Kate Buffery, con la quale ha avuto la figlia Rosanna e il figlio Harry. Dopo il suo divorzio, ha sposato l’attrice di Bleak House, Anna Maxwell Martin, con cui si è separato l’anno scorso e ha avuto le figlie Maggie e Nancy.

Le circostanze della morte non sono ancora state rese note. La Redazione di Orgoglio Nerd lo ricorda.

Offerta
Notting Hill
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Roberts,Grant (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
The Sun

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button