Intrattenimento

Rocketeer: saldaPress annuncia la nuova edizione con tutte le avventure

Arrivano tutte le avventure nate dal capolavoro di Dave Stevens

Le avventure nate dal capolavoro di Dave Stevens stanno per arrivare anche in Italia. Stiamo parlando di Rocketeer, icona del fumetto americano e mondiale. La storia è creata, scritta e disegnata dal genio di Dave Stevens, uno dei più talentuosi autori del ‘900. Autore prematuramente scomparso a 53 anni, dopo aver lavorato a numerosi fumetti e agli storyboard di I predatori dell’arca perduta e al video di Thriller di Michael Jackson.

La storia ci porta ai turbinosi anni ’30, dove il pilota acrobatico Cliff Secord si imbatte in un oggetto che potrebbe cambiargli la vita: un fenomenale zaino-razzo trafugato ed abbandonato nel suo hangar. Basterà solo indossarlo dietro la maschera di Rocketeer per rendere Cliff ricco e per far sì che la bellissima Betty si innamori perdutamente di lui? O saranno di più i guai causati da chi lo zaino-razzo vuole riaverlo indietro?

Questa nuova edizione del fumetto cult Rocketeer, creato da Dave Stevens, inaugura un progetto editoriale fortemente voluto da saldaPress: grandi autori internazionali, oltre allo stesso Stevens, i premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee, Roger Langridge, J. Bone, Marc Guggenheim, John Cassaday, Darwyn Cooke, J.R. Lansdale e tanti altri, contribuiscono con storie e disegni a sviluppare un personaggio indimenticabile. Rocketeer, già protagonista di un film del 1991 e prossimamente di una serie TV animata per Disney Junior, è la perfetta unione tra classico e moderno, un unicum nell’industria del fumetto USA che la nuova collana a lui dedicata da saldaPress si propone di far conoscere e celebrare.

L’appuntamento, intanto, è per il 22 agosto con Rocketeer – Le Origini, il volume che raccoglie le straordinarie storie di Dave Stevens. Le storie che hanno dato vita a un personaggio di culto. Il volume sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button